Tutte abbiamo nell’armadio un cappotto nero. Non manca quasi mai nemmeno il cappotto cammello. Qualcuno azzarda anche con il cappotto rosso, con quello in nuance pastello o, comunque, nei colori più trendy di stagione. Ma il cappotto bianco… ah, il cappotto bianco è per vere donne raffinate.

Per quelle donne che superano l’idea che il bianco vada usato solo d’estate e amano indossarlo anche in inverno per portare luce a certe giornate plumbee. Un cappotto bianco, caldo e soffice, che rievochi il manto di neve silenziosa che si posa sugli alberi e sulle città.

Il cappotto bianco, che sia oversized o slim, corto o lunghissimo, nella versione Teddy Bear, elegante e minimal, oppure impreziosito da dettagli opulenti, dona subito quell’allure da regina delle nevi, che vi fa immaginare di essere in vacanza a Courmayeur.

Sceglietelo nella sfumatura che più prediligete (dal bianco panna all’avorio, dall’ecru al bianco ottico): può essere abbinato a look molto raffinati o dare un tono a mise casual, come jeans e maglione a collo alto.

Cappotto bianco, modelli su cui puntare

Cappotto a vestaglia in misto lana con collo a revers e cintura tono su tono annodabile in vita, Zara.

Cappotto lungo in misto lana con cappuccio e chiusura a bottoni sul collo, Mango.
Cappotto bianco

Cappotto in eco shearling color crema con cappuccio e coulisse, chiusura frontale e doppie tasche con patte, Stand Studio.
Cappotto bianco

Cappotto oversized in misto lana, mohair e alpaca color avorio con revers classici, tasche con patte sui fianchi e due tasche a soffietto sul petto, IRO.

Cappotto in pura lana con cappuccio bordato in pelliccia di volpe, chiusura con bottone e cintura abbinata, Max Mara.

Cappotto in tessuto di feltro con lunghezza al ginocchio, classici revers, bottoni automatici nascosti davanti e linea dritta, H&M.
Cappotto bianco

Cappotto in cashmere bianco con silhouette avvitata, cintura con logo dorato, chiusura con bottoni, lunghezza al ginocchio e tasche con patta, Valentino.
Cappotto bianco

Pinella Petronio

(Credit ph. Zara, Net-a-Porter, Max Mara, H&M, Mango @louloudesaison)