Milano Moda Uomo sta per cominciare e per una settimana, nella capitale della moda, verranno presentate tutte le collezioni uomo per la primavera-estate 2012.

Molte di voi considerano questo appuntamento di secondo piano, poiché i capi che sfileranno non saranno dedicate a voi ma al look dei vostri compagni.
Niente di più sbagliato! Non solo perché dovremmo essere più curiose sulle tendenze della moda maschile, se non altro per avere al nostro fianco un uomo sempre glamour e trendy, ma anche perché, questa volta, ci sarà spazio anche per il gentil sesso!

Carlo Pignatelli, infatti, inaugurerà proprio in quei giorni, con un party esclusivo il 18 giugno presso lo showroom milanese, una collezione dal nome fresco e assolutamente femminile: Jolie!

Si tratta di 125 capi dedicati alle ragazze dai 18 ai 30 anni, eleganti e pratici, dai colori accesi ma anche classici.
Insomma, le business women dovranno mettersi da parte e fare strada alle più giovani che, tra università, tempo libero e cenette romantiche, non hanno intenzione di lasciare nulla al caso ma, al contrario, essere sempre all’altezza della situazione.

E con i capi Pignatelli di sicuro riusciranno a lasciare il segno, perché si tratta di creazioni pret à porter, una vera novità per lo stilista torinese. Realizzazioni easy to wear come lo spirito allegro delle giovanissime, alle quali è dedicata questa esclusiva collezione, e come i tessuti utilizzati, denim e jersey in testa.

Le fashion addicted saranno soddisfatte da questa nuova linea, che potrà valorizzare la loro dinamicità e modernità anche con colori shock come fuxia ed arancione, giallo e verde accostati in maniera originale e divertente.

Che dire, la collezione che mancava, ora c’è, e accompagnerà l’estate che ormai è alle porte.

Vera Moretti