Il Coachella non è solo uno stratosferico Festival che raduna tra i più grandi nomi al mondo del panorama musicale. È anche uno degli eventi più cool al mondo. Un’attitudine, una filosofia, una passerella a cielo aperto, il momento che star, celebrities, influencer e chiunque abbia voglia (e disponibilità economica) di essere in California in primavera, aspettano con ansia trepidante. La kermesse infatti non ha fatto solo la storia della musica, ma anche quella della moda, tanto che spesso si è soliti parlare di Coachella Style.

E per Coachella style si intende quello stile che rimanda che ricorda quello degli hippy a cavallo tra la fine degli Anni ’60 e l’inizio degli Anni ’70. Uno stile flower power con qualche virata bohemien, che lesina su make-up, sempre pulito e naturale, e capelli, per lo più sciolti o al massimo intrecciati, e si concentra molto sull’abbinamento di capi e accessori.

Che siate in procinto di fare la valigia per la California o che siate dei nostalgici di quei look che rimandano ad un’epoca lontana, gli ingredienti per ricreare un perfetto Coachella style sono senza dubbio gli abiti in pizzo crochet, e poi frange, maglie tricot, maxi dress fiorati, shorts super sfrangiati, cappelli a tesa larga, camicie floreali, gilet e giacche di pelle, bandane, e sandali ultra flat.

Di seguito vi proponiamo cinque look Coachella style per essere una vera reginetta boho chic.

1. Crop top in pizzo crochet color pesca allacciato in vita e con scollo a V, Miguelina. Shorts in denim bianco con orli sfrangiati tagliati a vivo e classiche cinque tasche, Solid & Striped. Sandali in raffia intrecciata con tomaia incrociata bordata di pelle, Ancient Greek sandals (in esclusiva su net-a-porter).

2. Giacca in eco-pelle bianca con colletto classico, chiusura con zip e decoro frange, Stella McCartney. Shorts in seta rossa con stampa bandana e vita elasticizzata, Alexander Wang. Stivaletti in vernice bianca con logo a contrasto in paillettes, Miu Miu.

3. Top cropped in poplin di cotone bianco con scollatura off-the-shoulder, 3.1 Phillip Lim. Gonna a balze in seta jacquard stampa paisley, Etro. Borsa in paglia intrecciata di forma rotonda, Ulla Johnson.

4. Abito di lunghezza midi in chiffon color avorio con maniche lunghe a sbuffo e inserti di pizzo macramé, Philosophy by Lorenzo Serafini. Cappello in paglia intrecciata con falda larga e banda in pelle color caramello, Lack of Color. Cintura in pelle color cuoio con fibbia in metallo lavorato impreziosita da turchesi, Alanui.

5. Gilet lungo in misto cotone a righe con bordi sfrangiati, 3.1 Phillip Lim.Bikini top in pizzo crochet bianco avorio con coppa a triangolo e nappine decorative, She made me. Mini gonna di jeans con orlo sfrangiato e vita in suede color cuoio, Re/Done.

 

Pinella PETRONIO (Credit ph. net-a-porter)