Provate anche voi della profonda incertezza davanti all’armadio? Tornare al pumino o puntare sul giubbino di pelle? Tutta Italia soffre di mancanza di primavera, Calenda e Renzi fanno baruffa, il Coachella non è poi così imperdibile, la Tupperware su cui si è fondata tutta la nostra adolescenza da fuorisede sta fallendo, insomma è tutto così confuso, mancano delle certezze, dell’energia positiva, una spinta verso il mondo esterno che non sia TikTok. Mettiamoci in mente degli obiettivi da raggiungere, niente dieta e palestra, niente libri da leggere o autoaffermazioni. Cominciamo da qualcosa di più semplice (e piacevole!) la skincare routine di primavera, ecco una spring to do list da seguire. Di che si tratta? Solo di attenzione, l’unica regola e fare attenzione alle esigenze della nostra pelle e cerchiamo di capire davvero di cosa ha bisogno.

Questo è un periodo di transizione la pelle molto probabilmente non avrà bisogno della stessa idratazione di cui necessita a Gennaio o Dicembre, ecco delle novità per tre esigenze diverse da cui trarre ispirazione…

Una certezza quando si parla di skincare, il brand coreano Dr.Jart+ che ha appena lanciato due novità che fanno parte della Pore remedy Collection, un protocollo di cura della pelle dedicato a coloro che vogliono uniformare l’incarnato rendendolo levigato e radioso. Insomma per una pelle a prova di filtri instagram ma ‘per davvero’. Si va infatti ad agire sui pori ostruiti, sulle impurità e sulla grana della pelle.
Siamo così abituati a vedere la pelle perfetta nelle foto, magari delle celebrità, che ci scordiamo che tutti abbiamo i pori (e quelle immagini sono modificate!). Possiamo migliorare l’aspetto della nostra pelle, certamente, ma senza bacchetta magica, per quella ci vuole Photoshop p Facetune. Nella vita vera ci vuole una skincare specifica e molta costanza. E, questa beauty collection, risponde a tutto ciò che potremmo mai desiderare: Al Pore remedy PHA Exfoliating Serum (siero esfoliante delicato a base d’acqua) e alla Pore remedy Purifying Mud Mask (a base di argilla verde che rimuove impurità e riduce i punti neri e l’eccesso di sebo) si aggiungono due nuovi prodottini tutti da scoprire. Abbiamo: Pore remedy Smoothing Primer, la perfetta combinazione tra un primer e un siero viso a base d’acqua. Leviga e uniforma l’incarnato e riduce visibilmente la presenza di pori (senza siliconi occludenti). E, dulcis in fundo, il Pore Remedy Renewing Foam Cleanser per una detersione pratica ma accurata, rimuove le 7 cause più comuni di pori ostruiti tra cui cellule morte, eccesso di sebo, lasciando la pelle morbida e idratata. Insomma una skincare routine completa per migliorare l’aspetto della pelle e pulirla a fondo, un rituale ideale anche per la pelle maschile.

Quando si dice skincare personalizzata City Lab Cosmetics sa bene di cosa si sta parlando. Un luogo fisico, in centro a Milano (in Corso Garibaldi 3) ma anche virtuale dove trasformare i propri sogni in realtà. No, qui non possiamo trovare un uomo fedele ed eterosessuale ma una skincare personalizzata dalla A alla Z sì. Nella instore experience è possibile prendere appuntamento e creare un siero ed una crema adatti alla propria pelle e ai propri gusti. Si sceglie la texture, la profumazione e si può fare anche uno skin test se abbiamo dei dubbi sulle necessità della nostra pelle. Una formulatrice in laboratorio, a cui è possibile avere accesso per vedere i propri prodotti prendere forma, creerà step by step la skincare personalizzata desiderata. L’experience è anche virtuale, tramite il sito infatti è possibile creare i propri prodotti preferiti e ricevere a casa tutto quello che abbiamo ordinato. Una esperienza magnifica per i beauty lovers e un’idea regalo stupenda per le amiche appassionate di cura della pelle.

Skincare di primavera significa Vitamina C e Mediterranea Cosmetics ha azzeccato ogni dettaglio. La linea si chiama Vitamina C+ ed composta da tre prodotti viso (c’è anche una crema corpo energizzante). Un protocollo completo, si parte con Siero viso anti-macchia, dalla texture setosa e dall’azione idratante, lenitiva e antiage (96% di ingredienti biologici e all’interno abbiamo anche acido ialuronico, Bakuchiol ed aloe vera), Crema viso illuminante dall’azione idratante e ristrutturante formulata per migliorare il tono e l’elasticità della pelle e rendere l’incarnato dall’aspetto più sano e fresco. Ultimo step, il Trattamento Viso Intensivo, un prodotto multiuso perfetto da utilizzare durante la notte oppure come maschera diurna da risciacquare dopo 15 minuti. Molto comodo in viaggio è un prodotto davvero utile ed efficace con una texture leggerissima e molto piacevole da applicare. Inoltre, si asciuga in fretta quindi se la mettiamo prima di andare a dormire non si sporca la federa.

MaZ

Beauty routine corpo di primavera in tre step