L’estate è ormai arrivata al suo apice e la maggior parte di chi è in vacanza o si appresta a partire avrà già pensato a quali costumi indossare, magari approfittando dei saldi per aggiudicarsi il modello tanto desiderato.

Non sempre, però, ciò che si vede nelle vetrine convince del tutto, sia perché si teme che, dopo la moda del momento, non si avrà più voglia di un certo tipo di modello, sia perché proprio non piace.

Ma se la voglia di nuovo rimane, perché non pensare ad acquistare il nuovo bikini ascoltando le proprie attitudini personali?
Sembra questa la moda del momento: più che ciò che è di tendenza è meglio scegliere ciò che più si adatta al carattere di chi porterà quel capo.

Ad esempio, alla donna romantica e sognatrice è inutile proporre colori e modelli aggressivi, ma, piuttosto, tonalità pastello che si adatteranno perfettamente alla pelle abbronzata, sia che diventi lievemente dorata, sia che, invece, il colorito sia più ambrato. Un valido esempio è la linea Mare d’Amare di Flavia Padovan o quelli di Love Nature.

Per chi, invece, ama apparire e stare sempre al centro della scena, niente nuance delicate ma, piuttosto, blu elettrico, viola, verde fosforescente, per essere ben visibili anche in mezzo al mare, come quelli della linea Hotsand.

L’unico dubbio è che, magari, l’anno prossimo questi colori fluo appariranno alquanto demodè. In questo caso, Hotsand propone gli intramontabili evergreen dalle tinte classiche e righe marinaresche, che non stancano mai, e che vanno bene per la donna classica ma anche tutto pepe che in spiaggia vuole stupire ma che rimane affezionata ai must dell’estate.

Tutto chiaro ora? E allora via, di corsa nei negozi per un acquisto “last minute” appena prima della partenza!

Vera Moretti

Vai alla gallery