Una donna sexy è…pericolosa. Pericolosa perché a volte gli uomini non riescono solo a guadare. A volte è un fischio, altre volte un complimento, una battuta poco felice o peggio ancora un’aggressione. Purtroppo può essere anche peggio.

La violenza contro le donne e il femminicidio, lo vediamo tutti, sono temi fin troppo attuali (non passa giorno che non ne diamo notizie al riguardo).

Essere sexy, molto spesso, viene considerato una colpa. Perchè una donna attraente viene additata come provocatrice? Vi ricordate il film di Tornatore Malena?
Monica Bellucci ha interpretato una donna molto avvenente, condannata per la sua bellezza. Una testimonianza cinematografica di questa “brutta abitudine maschile”. Giudizi, mentalità retrograde, ignoranza, sono solo alcune delle ragioni che non rendono possibile il cambiamento.

Le iniziative però sono sempre di più e il messaggio è sempre più chiaro. Il brand Christies, ad esempio, conosciuto per la sua lingerie sensuale ha deciso di dire la propria creando una linea di T-shirt in limited edition in difesa delle donne.
La stampa sulla maglia dice: “C’è tutto il destino in un palmo di mano…Stop alla violenza! Viva le Donne!”. Quali migliori parole? Un bel messaggio da un marchio che vive grazie alla sensualità femminile…

Non resta che darsi da fare. I nostri figli sono gli uomini di domani. E’ compito di tutte noi cercare di insegnare loro le cose nel modo giusto. Ne va del nostro futuro.

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]