Capispalla maxi e gonne mini, piume, paillettes, tessuti metallici, tacchi altissimi, sneakers XXL, combat boots, felpone con il cappuccio, colori bold, mix and match di stampe e stili, di haute couture e sportswear, di capi androgini e di dettagli iper femminili e sexy, Gilda Ambrosio non ama il minimalismo e predilige dare sfogo alla sua creatività mescolando il meglio delle tendenze in uno stesso look.

Gilda Ambrosio style

Con il suo fare da diva, anche quando indossa tute in felpa di cotone, e il suo stile camaleontico, Gilda Ambrosio è riuscita a catalizzare l’attenzione dei fotografi, che l’hanno di fatto accreditata tra le più acclamate regine dello street style e consacrata all’Olimpo delle influencer più amate e seguite.

The Attico

Gambe chilometriche, lunghi capelli corvini, occhi scuri e labbra carnose, Gilda Ambrosio, classe 1992, non è solo un riferimento in fatto di stile per la sua nutrita schiera di follower, ma anche una fra le più giovani imprenditrici di successo italiane. Nel 2016, infatti, ha fondato insieme a Giorgia Tordini, il brand The Attico che è riuscito a strettissimo giro a riscuotere interesse e consensi nel difficile ambiente della moda.

Il marchio fondato da Gilda e Giorgia, che si contraddistingue per uno stile sensuale e sofisticato fatto di piume, velluto, sete preziose con suggestioni provenienti da diverse ere della storia del costume e che recentemente ha introdotto anche gli accessori, è presente in 200 punti vendita in tutto il mondo, a memento della capacità delle due giovani di sfruttare il loro talento insieme al potere dei social network.

Gilda Ambrosio in prima linea contro il Covid 19

Ma Gilda Ambrosio non è solo piume di struzzo, tacchi alti, street style e feste mondane. Insieme a Giorgia Tordini, infatti, ha deciso di aggiungere il suo brand alla lista dei marchi impegnati nella gara di solidarietà per combattere la pandemia di Coronavirus che sta piegando tutto il mondo. The Attico ha creato Door is open, un charity e-store dove sarà possibile acquistare capi e accessori delle stagioni P/E 2019 e A/I 2019/20, selezionati da Gilda e Giorgia, ad un prezzo speciale. I proventi dell’iniziativa valida fino al 10 aprile, saranno devoluti alla Protezione civile italiana.

Nella gallery trovate, invece, alcuni dei look a nostro avviso più belli e originali della pagina Instagram dell’influencer partenopea.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @gildaambrosio)