di Pinella PETRONIO

Sempre truccate, vestite di tutto punto e issate su tacchi da vertigine, di corsa tra casa, ufficio, palestra e aperitivo. Che stanchezza! Quanto sarebbe bello ogni tanto scendere da trampoli alti dodici cm, senza per questo rinunciare ad essere glamour? Le ballerine sono una valida alternativa al tacco, purché siano sempre eleganti e originali.

Come quelle proposte da ballerinegelivis e la boutique Le Civette di Firenze, che si uniscono in una speciale partnership, accomunati dall’amore per la qualità, la ricerca e la passione per il Made in Italy. Due le label, pensate in esclusiva per la boutique fiorentina, “le chic” e “le civette”, che renderanno esclusivo ogni vostro look, conferendo originalità e spiccata personalità anche al più semplice degli outfit.

Si tratta di ballerine coloratissime, realizzate in materiali pregiati, come il cavallino, il vitello spazzolato o lamé, in versione animalier o semplici, arricchite sulla punta da divertenti volti di donna che ora strizzano l’occhio, ora mandano un bacio dalle labbra tinte di rosso. Un modo ironico e divertente per sentirsi belle e femminili anche senza tacchi svettanti.