La gravidanza dura nove (ok, dieci) mesi di… panico? attesa? meraviglia? , dipende un po’ dal tipo di donna incinta che sei. Tra il serio ed il faceto abbiamo catalogato vari tipi di donne incinte, dalla signora che diventa miracolosamente più calda fino a quella che sogna un’epidurale sin dalla prima sessione di vomito mattutina.

1. Prima gravidanza

Può citare ogni parola che Emily Oster abbia mai scritto, ha stampato e incorniciato la sua certificazione pediatrica e ha speso una somma per una signora di Yelp per rendere la casa a prova di bambino per lei.

  • Avvistato in natura: installazione del seggiolino per auto alla caserma dei pompieri.

2. Concediti una gravidanza

Si sta abbandonando a ogni desiderio , sta andando in luna di miele (o due) e sta facendo tutto ciò che il suo ginecologo ha approvato alla spa medica.

  • Avvistato in natura: prono, su un lettino da massaggio prenatale, mentre respira i vapori di eucalipto.

3. Incinta francese

Ha letto la prima metà di Bringing Up Bebe e ora ha quell’atteggiamento je nes se quois nei confronti del formaggio pastorizzato.

  • Avvistato in natura: bere vino e tracannare ostriche dopo le 22:00

4. Più sexy quando è incinta

Ha studiato alla Rihanna School of Bump Style e si è specializzata in questa nuova cosa chiamata moda della pancia sexy.

  • Avvistato in natura: nel camerino del Reformation mentre provava dei completi due pezzi attillati e non premaman.

5. Il #BoyMom che cerca una ragazza

Non scambierebbe nulla con il suo status di #boymom, ma sopporterà altri nove mesi di reflusso acido estremo e caviglie per quell’altro cromosoma X. (Avviso spoiler: è un maschio.)

  • Avvistato in natura: sfogliando sognante la sezione dedicata alle bambine di Monica & Andy.

6. Odia i bambini incinti

Non vuole vedere le foto del tuo bambino o sapere di tuo figlio: come si chiama? Damien? – Campionato della Little League. I bambini semplicemente non fanno per lei. Ops.

  • Avvistato in natura: nella sala d’attesa del suo terapista.

7. Incinta competitiva

Vuole sapere quanto misura il tuo bambino: oh aspetta, non importa, hai solo 11 settimane. E non preoccuparti, si assicurerà di partorire in meno tempo di te e ha già il suo bambino non ancora nato in lista d’attesa per lezioni di pianoforte per bambini.

  • Avvistato in natura: preiscrizione al “buon” asilo nido.

8. Festa incinta

Ha in programma tre docce, una luna di miele, una rivelazione sul genere e “un ultimo viaggio per ragazze”. E questo è tutto prima del terzo trimestre.

  • Avvistata in natura: in tribunale per cause di modesta entità dopo che i suoi coriandoli avevano rovinato l’orto del vicino.

9. Incinta per sempre incinta

Non ha annunciato la sua gravidanza nel 2022? Come hai potuto iniziare un nuovo lavoro, cambiare appartamento, farti la frangetta e imparare a lavorare all’uncinetto mentre lei doveva aspettare altri quattro mesi?

  • Avvistato in natura: non nel reparto maternità.

10. Acronimo Preggo

È stata TTC per così tanto tempo, quindi è entusiasta che lei e DH ora abbiano un LO in arrivo! Spera solo che il fidanzato venga naturale… altrimenti la sua MIL si incazzerà.

  • Avvistato in natura: Reddit (IYKYK)

11. Porta fuori questo bambino incinta

Tutto fa male, non ha dormito dal concepimento, ha la nausea da nove mesi di fila, ogni calcio è come un martello pneumatico e quando riuscirà a tirarsi fuori dal suo utero questo piccolo teppista?!

  • Avvistato in natura: mangia peperoni habanero mentre cammina per dieci miglia dal suo agopuntore.

12. Datemi la gravidanza epidurale

È dilatata appena un centimetro, il bambino è ancora alto e le sue acque sono praticamente intatte. Cosa darebbe per stare sdraiata in un letto d’ospedale, masticando ghiaccio e premendo la pompa del fentanil ogni 20 minuti.

  • Avvistato in natura: in fase di dimissione per Braxton-Hicks.

13. Incinta nidificante

Ha fatto la pipì su un bastoncino una settimana fa e la cameretta è già pronta per traslocare. (Ha nascosto la sua bacheca delle visioni su Pinterest negli ultimi cinque anni).

  • Avvistato in natura: raccogliere scaffali Montessori da Doreen sul Marketplace di Facebook.

14. Non può essere podalico

Si sta avvicinando alla data del parto e il bambino è beatamente… a testa alta. Non è mai una persona che si arrende facilmente, trascorre tutte le sue ore di veglia dimenando i fianchi e guardando i video di Spinning Babies per evitare un cesareo. 

  • Avvistato in natura: a testa in giù su un asse da stiro che brucia moxibustione.  

15. Parto in casa incinta 

Perché questa mamma ha bisogno di un intervento medico per un rituale antico e sacro? Vuole stare nel suo ambiente tranquillo… con il suo compagno, l’ostetrica, due bambini sotto i 4 anni e l’amato golden retriever, leccando l’acqua dalla vasca da parto gonfiabile.   

  • Avvistata in natura: acquisto di essiccatori per la sua placenta. 

16. Troppo occupato per essere incinta incinta

Oh, questo? Sì, ha quasi 40 settimane, ma è alle riunioni dalle 8:00 alle 20:00 e non rallenta. Il suo cesareo è previsto per lunedì, ma tornerà al lavoro mercoledì. Disponibile via e-mail nel frattempo. In caso di emergenza, sarà nella stanza 304.

  • Avvistato in natura: mentre lavorava sotto la sua scrivania al 41° piano… durante una teleconferenza.

17. La subdola incinta

Aspetta, ha mai annunciato la sua gravidanza? Hai scoperto che era incinta solo dopo il fatto… quando ha pubblicato una foto del suo nuovo bambino.

  • Avvistata in natura: …dove è andata?
fonte Pure Wow
Silvia Galli