La moda è lo specchio dei tempi. Ne interpreta i bisogni, si adatta alle esigenze, risponde con offerte alla domanda. Non è un caso, quindi, se in questo periodo, in cui siamo costretti a casa e il tavolo della cucina è diventato la nostra nuova scrivania, veniamo bombardati da pubblicità di homewear. Non è un caso se anche i brand del prêt-à-porter hanno inserito nelle loro collezioni capi e accessori per stare in casa, cercando di coniugare il comfort con le ultime tendenze del momento.

Homewear

Abbiamo assistito e assistiamo al proliferare di linee homewear che propongono tute, felpe, jogging pants, pigiami, maxi camicie, cardigan oversized e calde vestaglie, realizzati in tessuti morbidi e confortevoli, che non trascurano lo stile, declinati nei colori più trendy della stagione. Senza dimenticare mai, ça va sans dire, gli accessori. Louis Vuitton, per esempio, ha lanciato due modelli di pantofole per stare in casa, realizzati in materiali preziosi in un’accesa nuance rosa baby. Il primo modello, Slip-on Dreamy, è in velluto ricamato con l’iconico logo monogram, ed è disponibile anche nella versione furry. Il secondo modello, Slipper LV Suite, sono pantofole in sontuoso raso di seta con logo ricamato, fodera in velluto, soletta imbottita con impuntura malletage, che ricorda gli interni degli iconici bauli della Maison.

Le proposte per questo autunno inverno 2020 2021

Soffice, morbido, caldo, confortevole, avvolgente, le tendenze homewear, per quest’autunno inverno 2020 2021, propongono capi realizzati in materiali morbidi, caldi e confortevoli – la lana, il cashmere, il cotone felpato, ma anche il velluto e la ciniglia – che siano una vera coccola, che vi lascino libere di muovervi senza rinunciare alla coolness. La palette cromatica è quella di stagione: via libera ai toni pastello (fra tutti il glicine, il verde salvia, il giallo pallido, ma anche tutte le sfumature del rosa), ai classici nero, bianco e grigio, e a tutti quelli che sanno d’autunno 8il burgundy e il bordeaux, l’arancione bruciato, il cammello…).

Homewear, una gallery di capi e accessori

Nella gallery trovate una selezione di capi e accessori per vivere la casa, diventata anche ufficio, in pieno comfort e stile.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. cover @chiaraferragni)