Un progetto che punta tutto sul “taglio a mano” per ottenere un prodotto unico!

Noi di TheWoman vogliamo presentarvi un altro designer emergente del palinsesto della moda incontrato per voi all’evento “ELITA Sunday Park” presso il teatro Franco Parenti di via Pier Lombardo, 14 a Milano.
Il marchio nasce nel 2005 a Londra, ma è interamente MADE IN ITALY e produce bikini, underwear e accessori.

Il risultato è un prodotto unico che nasce dallo studio artigianale e dalla ricerca creativa.

La produzione è di pochi pezzi per colore anche perché come viene sottolineato dal creatore Carlo Galli è importante salvaguardare l’individualità di ognuno.

…“La serialità ci deprime, amiamo stare in gruppo, ma in una comunità di originali. I nostri vestiti sono pezzi unici”…

Dopo essersi formato nei grandi atelier di moda, ha deciso di realizzare un brand tutto suo sfruttando il vantaggio di possedere uno studio creativo con taglio a mano, in contrapposizione alle grandi industrie vincolate a produrre migliaia di pezzi tutti uguali.

E’ uno dei pochi veramente Made in Italy, tanto da poter quasi chiedere un marchio DOC; taglia tutti i tessuti a mano e può tracciarne ogni passaggio. Utilizza da sempre le migliori stampe provenienti dal distretto comasco ed ha imparato sapientemente a tagliarlo esaltando al meglio la figura femminile.

I costumi vengono proposti all’interno di un simpatico packaging, un ovetto in plastica trasparente che può servire sia per riporre il costume bagnato che proteggere piccoli effetti personali da sabbia e acqua.

Per la collezione mare hanno analizzato a fondo i materiali, pesato le stoffe e spostato le cuciture dal loro posto consueto, hanno mixato i materiali con nodi per creare un nuovo senso di vestibilità che va oltre il semplice concetto di taglia.

Il processo creativo che porta al risultato finale del bikini parte dal suo opposto, dall’abito.
Questo viene pensato, per poi successivamente procedere nella sua destrutturazione, si comincia a “togliere e svuotare”, alleggerire forme e ridurre i tessuti.

Così anche per la creazione del bikini si parte dal concetto di costume intero.
Questo capo ha un doppio strato in modo tale da trasformarlo in abitino ed è un attimo passare dalla spiaggia all’aperitivo, fondendo così il concetto di comodità e praticità tanto voluto dalle donne di oggi!
Ben vengano capi che si trasformano secondo le esigenze del momento in modo tale da non avere inutili perdite di tempo e non dover rinunciare neppure ad un inaspettato invito!

I bikini sono considerati veri e propri capi di abbigliamento, non solo accessori, al mare fanno da padroni raccontando il nostro essere.

L’intimo invece ha una ottima vestibilità, i modelli sono creati per ottenere una portabilità morbida che accarezza il corpo femminile.

I materiali sono tessuti elastici e crépe di seta arricciati che si snodano come una nuvola intorno al corpo.
I body proposti hanno un preciso richiamo a quelli utilizzati nella danza classica in modo da offrire il massimo confort senza tralasciare il senso di eleganza e purezza stessa della disciplina, appunto.
Questo brand non segue tendenze ma lascia parlare il consumatore stesso che attraverso social network e blog esprime direttamente le sue preferenze.

LA RICERCA CREATIVA PASSA ATTRAVERSO IL PULSANTE “CONDIVIDI”.

Vengono catturati da qui i sogni e la sensibilità del pubblico e trasformati in prodotti all’interno del laboratorio creativo situato a Sesto San Giovanni (MI).

Uno sguardo anche alla forza lavoro che non viene sfruttata ma nelle collezioni proposte si sottolinea che viene arricchito anche il consumatore.

Ci ha molto colpito questo nuovo marchio anche per la grande attenzione che consegue ai nuovi canali di comunicazione.

La moda ormai non “ la si fa” più solo nelle serate e nei locali ma ha un nuovo canale vibrante, internet con i suoi blog…
Noi siamo presenti e abbiamo voglia di rispondere a questo appello, voi che ne dite?

Alessandra Gilardi