Lei dice che fino a qualche tempo fa era completamente disinteressata alla moda, senza avere – come direbbe Miranda Priestley – la benché minima idea dello stile, dell’eleganza… Ci avreste mai scommesso che Lupita Nyong’o fino a qualche tempo fa amava andare in giro in tuta?  480854031TM00273_2014_MTV_M

A vederla oggi sui red carpet più blasonati di tutto il mondo, nonché meravigliosa in Prada per la notte degli Oscar, la bella attrice messicana, naturalizzata kenyota, non sembrerebbe affatto una neo fashion addicted. Meravigliosa in particolare, in occasione degli Mtv Movie Awards 2014, dove si è presentata indossando un look della collezione autunno inverno 2014 2015 di Chanel, quella, per intenderci, che Karl Lagerfeld ha fatto sfilare all’interno di un supermercato.

Piccole stampe geometriche e colorate, gonna plissé, e una miriade di piccoli smarties di mille colori applicati sulle maniche per l’abito che ne ha messo in risalto l’incarnato. Ai piedi impeccabilo décolleté a punta azzurro cielo firmate da Casadei. Diciamolo: tutte vorremmo essere un po’ Lupita.

 

P.P.