Qual è la manicure perfetta? La risposta non c’è, come al solito si tratta dei gusti delle spose. C’è chi si rifugia in una normale unghia lucida e trasparente, chi invece si sente una principessa e sfoggia brillantini con elaboratissime nail art.

Le mani sono protagoniste nella vita di tutti i giorni e soprattutto il giorno del matrimonio. Mentre tenete in mano il bouquet oppure vi scambiate le fedi, le unghie avranno i riflettori puntati dunque ecco i consigli per la manicure della sposa…

Con il colore neutro non si sbaglia mai, dunque è sempre meglio scegliere un nude, un bianco o un rosa semitrasparente. Il classico intramontabile è il trasparente lucido che si abbina a tutte le mise, anche per le spose più eccentriche.

Se avete il vizietto di rosicchiare le unghie non resta che smettere ed utilizzare dei prodotti rinforzanti. Non dimenticare una cosa fondamentale, idratazione, per le mani e per le unghie.

Evitare i colori di smalto troppo accesi, stonerebbero con il bianco dell’abito da sposa. Soprattutto in foto sarebbero molto visibili. No alla french manicure, è passata di moda e stona con il mood romantico della cerimonia. E poi, vi immaginate di perdere una tip durante i festeggiamenti? Decisamente poco chic.

Meglio avere delle unghie corte e naturali. D’altronde con degli artigli artificiali rischiereste di graffiare il vostro caro maritino e sarebbe solo il primo giorno di matrimonio…

Martina ZANGHI’

[ Torna indietro... ]