Le fashioniste hanno già preparato i look da mesi, per questa Milano Moda Donna 2017. Hanno affilato i tacchi a spillo, fatta una selezione di borse e scelto i capispalla e gli accessori più cool per non rischiare di passare inosservate, giacché, pare proprio che quello che non viene immortalato dai fotografi di streestyle non esiste. E dato che è fondamentale fare sapere di esserci, meglio studiare con attenzione ogni singolo aspetto del proprio look.

Al via oggi Milano Moda Donna 2017 porterà sotto le luci della ribalta delle collezioni autunno inverno 2017 2018 ben rappresentate da 70 sfilate, 88 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 37 eventi in calendario. Fino al 27 febbraio, Milano diventerà così il palcoscenico dove abiti preziosi prenderanno corpo e anima dettando le tendenze di domani.

Grinko apre oggi la kermesse meneghina che sarà chiusa lunedì 27 da Daizy Shely, supportato da Camera Moda. In mezzo sfileranno ii grandi nomi della moda: Gucci (che porterà in passerella le collezioni donna e uomo), Giorgio ed Emporio Armani, Antonio Marras, Versace, Max Mara, Fendi e Ferragamo sono soltanto alcuni dei nomi protagonisti di un fitto calendario di sfilate e presentazioni che vedrà tra i nuovi nomi anche quello di Vionnet, per la prima volta a Milano. Giorgio Armani, invece, sempre pronto a sostenere i giovani designer, ospiterà, nel suo Armani/Teatro, Xu Zhi.

Le location saranno come sempre d’eccezione, a partire dallo Spazio Cavallerizze presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica (novità di questa stagione) proseguendo con la suggestiva Sala Cariatidi di Palazzo Reale, in piazza Duomo, che ospiterà tra le altre anche la sfilata di Francesco Scognamiglio. Bellaweb seguirà per voi le sfilate, con un resoconto dettagliato giorno per giorno, e in diretta sui nostri profili Instagram e Facebook.

Pinella PETRONIO