Fin dalla prima passerella della collezione primavera-estate 1947 di Christian Dior, la moda “cambio pelle” ha conquistato celebrities e non solo: regalava un nuovo abito, in tutti i sensi, per sentirsi diverse e più selvagge.

Oggi, a più di mezzo secolo di distanza, nonostante non sia mai veramente tramontata, la moda animalier torna sul palcoscenico: e stupisce anche noi.

Per chi necessita di un tocco di eleganza su un look troppo sportivo, basta una giacchetta leggera, perfetta per le sere d’estate: come ci insegna la bella Jessica Alba.

Un tocco di classe con annesso ruggito anche per i baby, che magari non sono proprio royal, ma sognano di diventarlo. La piccola Suri Cruise ad esempio è sulla buona strada…

Abito stile impero comodo ma tremendamente sensuale è quello di Heidi Klum: il leopardato risalta i suoi meravigliosi capelli biondi e la pelle abbronzata. Idem per la nostra BELLA Elisabetta Canalis, che sfoggia un costume leopardato piuttosto ridotto. Per indossarlo però, ci vuole veramente un “fisico bestiale“.

Se non ne siete in possesso niente paura, la moda animalier non si scoraggia per così poco, e vi offre elegantissime scarpe feline, dal sapore un po’ selvaggio: le sfoggia con nonchalance Pixie Lott. E ci incanta.

Ma il vero e proprio capolavoro di originalità è ovviamente appannaggio di Miss Germanotta, che accosta un total look leopardato con dei sobrissimi guanti lunghi color fuoco. Il risultato è contrastante, ma su di lei è quantomeno azzeccato.

Vi sembra decisamente troppo? Non avete ancora visto con che macchina va in giro ultimamente l’idolo teen Justin Bieber! Probabilmente ha perso una scommessa, perché si copre il viso con una mano quando i paparazzi cercano di immortalarlo alla guida della sua auto leopardata.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti: non sempre sobri, ma certo di grandissimo effetto!

Erika POMPILI

[ Torna indietro... ]