Una delle cose belle di questo Gennaio 2021 è senza dubbio Amanda Gorman e a proposito non vediamo l’ora di scoprire la sua skincare perché –  l’abbiamo vista il giorno dell’inaugurazione per l’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden e della sua vice Kamala Harris – e tra tutte le cose belle che ha detto e che ha fatto ha anche sfoggiato una pelle favolosa! Sull’onda delle bellissime novità di quest’anno scopriamo gli Skincare Trend 2021 per scovare tutte le news e perché no anche sperimentare nuovi marchi e nuovi prodotti che fanno bene alla pelle.

Skincare Trend 2021: prodotti personalizzati

La personalizzazione è sempre stato un trend, dopo aver provato tutto si arriva ad un punto in cui si vuole qualcosa di specifico per la propria pelle e le proprie esigenze. Soprattutto per quanto riguarda la pelle è legittimo e auspicabile non seguire le mode ma anzi assecondare le proprie caratteristiche e scegliendo ciò che più ci fa stare bene. I prodotti personalizzati per la skincare saranno molto probabilmente sempre più popolari per tutti questi motivi. Una skincare taylor made infatti ha dalla sua la possibilità di ottenere dei risultati molto più evidenti e, cosa non trascurabile, assecondare i propri gusti. Qualche esempio? Curology, alcuni prodotti di Clinique, poi Apot.Care, Skinsei, Funcion of Beauty, SkinCeuticals, Skin Inc giusto per citarne alcuni.

Skincare contro la maskne

La maskne è una parola inventata nell’ultimo anno che indica quelle imperfezioni che nascono sul viso dopo aver indossato la mascherina. Non eravamo di certo abituati a farlo, soprattutto per molte ore, e quindi la pelle patisce questa nuova pratica che spesso causa imperfezioni, acne, arrossamenti. La pelle dunque ha bisogno di trattamenti lenitivi, soprattutto per le pelli sensibili. Questo 2020 ha reso la pelle più problematica anche per questo e le nuove uscite di molti brand molto probabilmente terranno conto di questa nuova pratica dell’uso della mascherina. Molta attenzione dunque alla detersione, alla pulizia e alla pelle sensbilizzata.

Skincare Trend 2021: celebrities beauty collections

Le celebritie che si lanciano nel mondo della bellezza sono più che un trend del 2021 una vera certezza. L’elenco è sempre più lungo, il business beauty è una calamita per le cantanti, le attrici e le celebrities che vogliono rivelare tutti i propri segreti beauty. Di recente è entrato nel tunnel anche Pharell Williams con Humanrace.   
Ma non ci dimentichiamo una delle linee più interessanti e riuscite di Rihanna Fenty Skin poi abbiamo Kylie Cosmetics, la collaborazione di Victoria Beckham con Augustinus Bader, Kora Organics di Miranda Kerr, Millie Bobby Brown con Florence by Mills, The Honest Company di Jessica Alba, Flower Beauty di Drew Barrymore, Madonna con il suo MDNA e ci stiamo limitando solo ai brand di skincare. Di make-up ne abbiamo anche qui in Italia tantissimi e alcuni anche molto validi e amati.

MaZ