Ci mettiamo alle spalle il mese più corto dell’anno e cominciamo a predisporre il nostro animo alla primavera. In questo ultimo mese di pieno inverno, abbiamo voluto godere ancora di quei capi e accessori pensati prettamente all’inverno, per quanto già la nostra mente e il nostro animo si stiano già proiettando verso la bella stagione. Per questo i nostri most loved di febbraio 2024 da un lato tengono ancora stretti i capi del guardaroba invernale e dall’altro cominciano a sognare le calde giornate.

Un po’ di inverno e un po’ di primavera

I nostri most loved di febbraio 2024 vogliono quasi essere un affettuoso saluto a pellicce e cappotti, che continueremo ad indossare come una coccola in questi ultimi giorni di freddo, e dall’altro un anticipo delle prossime tendenze della primavera estate 2024. Da un lato troverete quindi capi estremamente caldi e dall’altro scarpe prettamente estive (anche se la moda ci ha abituato negli ultimi anni a tenere poco in considerazione la stagionalità).

Most loved di febbraio 2024

Qui di seguito trovate la nostra selezione dei most loved di febbraio 2023.

Cappotto in pelliccia sintetica di colore rosa, caratterizzato da chiusura frontale con bottoni, revers classico, due tasche laterali e fodera interna, Isabel Marant. Ci piace perché è calda ed eco, e poi perché questi sono ormai gli ultimi giorni in cui possiamo indossarla e vogliamo godercela.

Pantaloni in pelle ecologica di colore marrone scuro, con silhouette extraflare, gamba svasata dal ginocchio alla caviglia, vita alta e chiusura nascosta con zip laterale, cuciture decorative in rilievo, Nicla. Grande certezza di questo autunno inverno 2023 2024, questi pantaloni di pelle ci piacciono per la loro silhouette d’ispirazione Anni ’70 che slancia la gamba.

Abito in maglia di colore nero, con collo rotondo, maniche lunghe, dettaglio drappeggiato sul davanti, chiusura con cerniera posteriore nascosta, fodera interna tono su tono, Zara. Ci piace perché il drappeggio frontale, strategicamente adagiato sul corpo, riesce a camuffare eventuali imperfezioni e ad esaltare la naturale armonia di ogni corpo.

Borsa hobo realizzata in pelle di colore crema, caratterizzata da classica forma a mezza luna, manico singolo in pelle con inserto rimovibile, chiusura interna con bottone magnetico, tasca interna con zip, Staud. Ci piace perché la sua forma ci ricorda la luna. E la luna rappresenta la divinità della donna, il principio femminile.

Mules in vernice color nude, con silhouette affusolata, banda sottile, tacco a spillo e suola in pelle, Paris Texas. Ci piacciono perché lasciano il piede quasi interamente scoperto e perché il tacco, per quanto a spillo, ha un altezza comoda.

 

P.P.

(Credit ph. luisaviaroma.com, giglio.com,  nicla.com, zara.com, @thestreetpie)

Pantaloni bianchi in inverno? È un sì!