Va bene il tie and dye. Ok i track pants e gli slouchy. Vanno benissimo le maniche a palloncino e le spalline Anni ’80. Ma se, sfogliando i profili instagram delle influencer più dotate di stile di tutto il mondo, dovessimo scegliere una e una sola tendenza per l’estate 2020 non avremmo alcun dubbio: la muscle Tee.

A metà strada tra una classica T-shirt ed una canottiera, con le spalline imbottite e scultore che simulano volume creando un effetto muscolo, la muscle tee, che ricorda la T-shirt con le maniche arrotolate che indossava Mark Lenders – chi non ha mai visto Holly e Benji non potrà cogliere il riferimento -, capitano e attaccante della Muppet, è il capo versatile, immancabile in ogni guardaroba. Minimale, semplicissima e basica, la muscle Tee è un capo furbo che dona a tutte, anzi che valorizza la silhouette di tutte, e che si presta a mille e uno abbinamenti.

Come la abbiniamo?

Gli abbinamenti sono quindi pressoché infiniti: con jeans mom fit o con vita a sacchetto, con shorts, mini gonne, maxi skirt plissettate, sotto un tailleur giacca pantalone, con i pantaloni slouchy, con gonne dritte e persino con pantaloni della tuta o con mini completamente ricoperte da paillettes scintillanti.

Muscle Tee, le varianti cromatiche

In cotone, leggermente oversized o dal taglio dritto, da indossare anche annodata in vita come se fosse un crop top, è declinata nel più classico bianco o nero, anche se i marchi la propongono anche in altre varianti cromatiche tra cui giallo (la più gettonata insieme al bianco e nero dalle influencer), panna, crema o beige, oppure stampata.

The Frankie Shop Eva muscle Tee

Le celebrities impazziscono per quella di The Frankie Shop (la Eva muscle Tee) vero apripista che ha portato ed esportato il trend in tutto il mondo, e da cui derivano le tante varianti low cost, alla portata di tutte le tasche. Nella gallery abbiamo raccolto i look con la muscle Tee pensati dalle influencer, così che possano essere d’ispirazione per creare la vostra mise estiva.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. Instagram)