Gli occhiali da sole sono e saranno sempre i nostri più preziosi alleati. Servono per farci sentire bellissime e un po’ dive, così come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Servono per valorizzare la forma del nostro viso. Servono quando abbiamo fatte le ore piccole e la mattina il correttore proprio non vuole saperne di coprire le occhiaie. Servono quando vogliamo nascondere i nostri occhi da sguardi indiscreti, fungendo da scudo. Servono anche quando, se scegliamo modelli particolarmente originali, vogliamo farci notare.

Must have imprescindibile di ogni estate (ma non solo) gli occhiali da sole sono quell’accessorio che salva sempre e valorizza il look ancora più spesso. Tondi e colorati, come quelli di Emporio Armani, a gatta e leggerissimi, realizzati completamente con materiali riciclati come quelli di Neubau, perfetti per una vacanza in Costazzurra, vintage come quelli di Cutler and Gross, di forma squadrata come quelli di Saint Laurent o a mascherina come quelli di Prada e Versace. Quest’estate moltissimi i modelli proposti dai brand di moda e eyewear, pensati per assecondare i gusti e valorizzare i tratti e le caratteristiche di ogni donna.

Sceglieteli, quindi, in base alla forma del vostro viso, per proteggervi sì dai caldi raggi del sole ma anche per dare un tocco di glam al vostro look. Nella gallery trovate una selezione dei modelli più cool da portare sempre con voi durante le vacanze estive, sia che vi troviate in spiaggia, in montagna o in campagna.