In questo difficile periodo della nostra vita poche sono le certezze che abbiamo. La prima è che rimarremo ancora in casa almeno fino al 4 maggio, così come ci ha comunicato il presidente del consiglio Giuseppe Conte. La seconda è che una delle tendenze più forti di questa primavera, anzi ci questa primavera estate 2020, saranno i colori pastello.

E benché non sappiamo quanto di questa primavera difficile ci rimarrà da vivere, né tanto meno quando ci sarà concesso di tornare ad una parvenza di normalità, vogliamo comunque sognare di potere godercela almeno un po’ e con un pizzico di leggerezza, pensando alle tendenze. E se così non sarà, verrà comunque il tempo in cui potremo ancora indossare queste nuance così delicate.

Freschi, poetici, estremamente romantici, i colori pastello in generale raccontano un ideale di femminilità soffuso e sognante, richiamano alla mente sereni scorci di primavera che regalano subito un senso di pace e benessere. Eppure, questa stagione vengono usati anche per dare un tocco di grazia e gentilezza a look dal carattere più forte. Non vengono pertanto solo usati per abiti romantici e femminili, per camicette impreziosite da leggeri volant e capispalla bon-ton, ma anche per tailleur dal sapore androgino, per completi pajama e per tute da jogging.

Rosa chiaro, verde menta, salvia, lavanda, gialllo tenue, azzurro carta da zucchero, giusto er dire quelli più amati e usati dai designer hanno trovato la via dell’armadio delle influencer più stilose di tutto il mondo, che hanno sin da subito dimostrato di amare moltissimo la tendenza, sfoggiando spesso il pastello total look nei loro feed di instagram.

Pastello total look

Abbiamo raccolto per voi alcuni dei pastello total look più belli visti sulle pagine instagram di influencer, celebrities e it-girl.

Violet Grace

Jeanette Madsen

Thora Valdimars

Ann Kathrin Gotze
pastello

Alexa Chung
pastello

Jaime Ridge
pastello

Karina Nigay
pastello

Venice Min
pastello

Molly Chiang

Caroline Daur

Pinella PETRONIO

(Credit ph. cover @annkathringotze)