di Vera MORETTI

Pucci punta all’estero, e precisamente ad ingrandire il mercato Nordamericano.
Sarà per questo che ha scelto, come Senior Vice President della sua divisione negli USA, Cinzia Bernasconi?

La manager fresca di nomina, infatti, è ormai presente in pianta stabile negli Stati Uniti e vanta esperienze importanti nella moda, poiché ha lavorato alla corte di Roberto Cavalli e Cesare Paciotti. Se poi si considera che la sua ultima carica, prima di intraprendere questa nuova avventura, era quella di Vice Presidente di Rossimoda USA, un altro brand che, come Pucci, fa capo al gruppo LVMH, siamo certi che la scelta non è stata casuale.

Con Cinzia Bernasconi, dunque, continuerà la strategia di espansione che il marchio Emilio Pucci prevede per il prossimo futuro, e in particolare dovrà seguire lo sviluppo del brand sul mercato Nord americano a livello wholesale, che comprende i migliori multimarca e key department stores come Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus e Nordstrom.

La manager italiana, inoltre, dovrà occuparsi anche del retail diretto, che comprende già 7 boutique presenti sul territorio, ed instaurare una collaborazione diretta con il Chief Operating Officer Alessandra Carra.