Se c’è una cosa a cui gli americani tengono è la loro Patria, la loro bandiera, i loro colori. Il 4 luglio è la festa dell’America. Per loro non c’è – come si suol dire- santo che tenga: hamburger, bbq e fuochi d’artificio sono gli ingredienti principali ed imprescindibili della giornata.

l 4 luglio, noto anche come Giorno dell’Indipendenza è una festa federale negli Stati Uniti dal 1941, ma la tradizione delle celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza risale al XVIII secolo e alla Rivoluzione americana . Il 2 luglio 1776 il Congresso  votò a favore dell’indipendenza e  i delegati delle 13 colonie adottarono la Dichiarazione di indipendenza, uno storico documento redatto da Thomas Jefferson . Dal 1776 ad oggi, il 4 luglio è stato celebrato come la nascita dell’indipendenza americana.

La tradizione di accendere fuochi d’artificio il 4 luglio iniziò a Filadelfia il 4 luglio 1777. Il cannone della nave ha sparato un saluto di 13 cannoni in onore delle 13 colonie .

Molte persone competono in giochi da cortile mentre celebrano l’indipendenza americana.

Le sfilate del 4 luglio possono anche essere seguite da festival, carnevali o fiere che offrono cibo delizioso, giostre divertenti e altre attività per famiglie.

Ogni cuore batte forte sotto il rosso, il bianco e il blu! Indossare i colori della bandiera americana è un’altra tradizione del 4 luglio a cui partecipano molte persone.

Molti americani ospitano o partecipano a barbecue nel Giorno dell’Indipendenza. Se il tacchino è il protagonista del Ringraziamento, hot dog e hamburger sono i punti fermi dell’Indipendenza insieme a contorni da picnic, frutta e dessert .

Vediamo i piatti tipici:

Spiedini di pollo all’hawaiana
Hot dog di ogni genere
Potato salad
pulled pork sandwich
insalata di broccoli
american pie
cupcakes di cheesecake
panini al tacchino
s’mores
red velvet ai mirtilli
guacamole
costine in bbq
insalata coleslaw
hamburger
pannocchie alla griglia
macaroni salad
Le ragazze di ogni età, per il 4 luglio poi, decorano le unghie con i colori della bandiera creando delle vere e proprie opere d’arte:
Inutile aggiungere che i look di solito sono coordinati e che addirittura molti marchi presentano una piccola collezione chiamata per l’occasione “americana” con i colori della patria
Per saperne di più di America leggete il nostro
SPECIALE AMERICA con tutte le curiosità sul tema.