Vi è mai capitato di guardare una sfilata di moda e di desiderare ardentemente quello che vedete in passerella? Sì, direte voi, ci è capitato e come. Ci è capitato di desiderare intere collezioni. Ma se è vero che capita spesso di perdere la testa per una collezione specifica, è vero che capita ancora più spesso di innamorarsi perdutamente di un accessorio in particolare. Uno che vorremo ardentemente senza dovere aspettare che la collezione vada nei negozi.

Per questo Donatella Versace, che è una donna che la sa lunga, ha deciso, dopo il grande successo della collezione donna Primavera Estate 2016, per la gioia di tutte le donne amanti dell’inconfondibile stile Versace, di rendere immediatamente disponibile online e presso alcune selezionate boutique un numero limitato di zaini e borse. “Ho voluto selezionare degli accessori che potessero essere immediatamente disponibili. Uniscono senza sforzo tailoring e sportswear. Il nuovo zaino Palazzo e le nuove borse sono create per le donne di oggi, per il loro modo di vivere e vestire il presente“, racconta Donatella Versace, spiegando il perché la scelta sia caduta proprio su queste borse e zaini.

Questi accessori, caratterizzati da stampe animalier, uno dei fil rouge della sfilata, sono decorati con ricami e paillettes multicolor, perfetta sintesi dell’animo urban jungle della nuova collezione della casa di moda italiana. I modelli sono arricchiti, poi, da frange in chiffon e da ricami che ne esaltano l’animo lussuoso. L’iconica Medusa, simbolo distintivo della linea Palazzo, nella sua variante nera, impreziosisce ancora di più ogni singolo pezzo. La selezione – limitata, quindi affrettatevi – di zaini e borse è disponibile su Versace.com e in alcune selezionate boutique Versace (Milano Galleria, Parigi Avenue, Montaigne, Madrid Calle Serrano e Londra Harrods).

Pinella PETRONIO