E dopo il Grande Fratello 11 è la volta de L’Isola dei Famosi 8.

Sì perché i concorrenti rimasti sono quattro e la finale è vicina. Tra la categoria dei famosi, quella dei parenti di e i non famosi, a contendersi la finale quest’anno sono Laerte Pappalardo, Giorgia Palmas, Thyago Alves e Roberta Allegretti, rispettivamente figlio di Adriano Pappalardo, ex velina e compagna del centrocampista dell’Albinoleffe Davide Bombardini, modello e attore brasiliano e una commerciante di Roma (una non famosa appunto).

Ma andiamo con ordine. Purtroppo anche L’Isola dei Famosi ha subito recentemente una perdita: si tratta di Carlo Capponi, protagonista della sesta edizione. Vladimir Luxuria e Simona Ventura ricordano l’ex bidello modenese scomparso domenica 17 aprile a causa di un malore con un RVM. È un momento davvero toccante (ricordiamo l’amicizia che l’uomo aveva instaurato sull’Isola con Patrizia De Blanck).

A riportare la gioia in studio (se così si può dire) è stata la comparsa di Alba Parietti sull’isola in Honduras per aiutare i naufraghi a superare la prova: la vittoria regalerà ai naufraghi un kit da prima colazione.

Poi è la volta delle eliminazioni e, per farla breve, a lasciare l’isola sono prima Francesca Fogar (al televoto contro Eleonora Brigliadori) e poi Killian Nielsen, figlio di Brigitte Nielsen.

E, in seguito ad un’altra prova immunità, il primo ad aggiudicarsi la finale di questa ottava edizione dell’Isola è Laerte Pappalardo, figlio di Adriano Pappalardo già naufrago nel 2003.
Salvata dal televoto Giorgia Palmas va in finale con Thyago Alves e Roberta Allegretti, mentre dopo numerose nomination anche la logorroica Eleonora Brigliadori è stata rimandata a casa.

Daniele Battaglia (uno dei figlio dei Pooh e vincitore della decima edizione de L’Isola dei Famosi) è l’inviato di Simona Ventura e ha l’incarico di spegnere il “covo”.

Aspettando la finale, come dice sempre Simona Ventura: “Non ci resta che l’Isola!”

Giulia Dondoni