Un Natale all’insegna delle proposte di nozze è stato quello appena passato: sono moltissime le coppie che hanno deciso di convolare proprio sotto le luci dell’albero di Natale.

Oltre a tutte le coppie normali che, sicuramente, complici l’atmosfera e il clima hanno deciso di sposarsi, anche due, almeno, coppie vip.

Dopo qualche tentennamento, una serie di alti e bassi e crisi dell’ultima ora, l’ex nuotatore Filippo Magnini si è proposto a Giorgia Palmas.

I due stanno insieme da un anno e mezzo, ma la prima uscita ufficiale è dello scorso marzo. “Sono tanto emozionata – scrive l’ex velina mora sulla sua pagina Instagram– ed è difficile trovare le parole giuste per descrivere la meraviglia di questo momento ma so di per certo che questo Natale rimarrà nel mio cuore per sempre, magico e indimenticabile ed io, anzi, noi ieri notte abbiamo vissuto una favola. Ti Amo da morire Filippo, sono la persona più felice del mondo

La frase, ovviamente a margine di una foto che vede i due futuri sposi abbracciati di fronte non a uno ma a ben quattro alberi di Natale. Anche Magnini ha voluto raccontare ai suoi followers la decisione di sposare Giorgia, ma ha preferito l’arte della sintesi: “She Said Yes, è stata la semplice “She said …YES!” Insomma hanno deciso e sembra hce le nozze verranno celebrate anche prima dell’estate.

Altro sportivo, altre nozze. In realtà qui di sportivi ce ne sono due e si tratta di Lindey Vonn e PK Subban.

La sciatrice statunitense del Minnesota, che ha dato l’addio all’attività agonistica lo scorso 10 febbraio vincendo la medaglia di bronzo in discesa libera, ha pubblicato sulle su pagine social una foto sua e del compagno in pigiama , rigorosamente coordinato e, come didascalia ha spiegato: “Nel nostro secondo anniversario, in modo non tradizionale, ho chiesto a PK di sposarmi e lui ha detto di sì. Non sono solo le donne che possono ricevere anelli di fidanzamento.”

Inutile dire che i followers si sono scatenati, ma secondo il mensile Vogue America, PK si era già proposto a Lindsey a casa regalandole un anello di smeraldi, la pietra e il colore preferito dalla sciatrice e, sempre secondo Vogue i preparativi delle nozze starebbero già fervendo, si parla di celebrazioni estive con invitati illustri e noi, come sempre documenteremo il tutto.

Per ora attendiamo, chissà che qualche altra coppia decida di proporsi per l’ultimo dell’anno?

Silvia GALLI