Tra rose e fior nasce l’amor, ma ciò che conta è coltivare questo amore e se si tratta di amore vero, quello con la A maiuscola, arrivare all’altare sarà un gioco da ragazzi. Sì, ma dove? Da Nord a Sud Italia sono innumerevoli le chiese facenti parte del nostro patrimonio artistico che potranno fare da sfondo al giorno del vostro sì. E per il post cerimonia? Dove continuare i festeggiamenti?

In Sicilia non si possono nemmeno contare le location esistenti capaci di far sognare sposi e invitati che qui potranno vedere coronati i loro sogni di famiglia e felicità. Dalle pendici dell’Etna a ville e casali d’epoca, ce n’è per tutti i gusti.

A Palermo, ad esempio, giovani sposi possono scegliere Baglio Culluzia, meravigliosa dimora di villeggiatura edificata tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento tra gli agrumeti della rigogliosa zona della Conca d’Oro. Quindici ettari di terra totalmente immersa nel verde sono la location perfetta per consumare il pranzo, o la cena nuziale, insieme a parenti e amici, in special modo durante la bella stagione. Questa tipica casa di villeggiatura siciliana dispone di una parte interna ed esterna, ambienti ampi, raffinati e suggestivi dove poter consumare il ricevimento nuziale. Un’atmosfera magica, quasi da favola, fa da contorno a questa villa per matrimoni immersa nella quiete della campagna sicula alle porte della città. Addobbi floreali, tovagliato e altri dettagli d’insieme non saranno un problema grazie alla professionalità del personale, attento e disponibile in ogni fase dell’allestimento.

Eleganza e raffinatezza sono la parola d’ordine di Casa a Trigona, antica residenza di campagna di fine Settecento, oggi adibita a villa per matrimoni, a otto chilometri da Catania. Ubicata sulle pendici dell’Etna, il florido parco della villa è in grado di donare un unico senso di accoglienza che solo una tipica casa padronale sicula può dare. Disponibile in ogni stagione dell’anno, grazie alle eleganti sale interne dotate di grandi balconi panoramici con vista sul giardino, Casa a Trigona resta una location perfetta per la stagione primaverile ed estiva, grazie ai comodi gazebo disposti nel giardino e alla terrazza con vista mozzafiato.

Non è da meno Villa Ricevimenti Parco Ducale, nella provincia di Messina, nata dal sapiente restauro di un’antica dimora d’inizio Novecento. L’accogliente atmosfera della sala interna e degli spazi esterni del bordo Piscina, ne fanno una location prestigiosa  in completa sintonia con le coppie alla ricerca di ambienti intimi, riservati, dallo charme intenso e inconfondibile. I servizi esclusivi rendono ancora più magica la romantica atmosfera delle nozze tra cucina di alto livello e la possibilità di curare gli allestimenti con formule personalizzate.

Evviva gli sposi!

Giulia DONDONI