Halloween sta bussando alla porta, ed è il momento perfetto per mettere in mostra la tua creatività con spaventose decorazioni fai da te! In vista del weekend in cui tutti abbiamo più tempo libero abbiamo pensato di condividere tre idee creative per decorare la tua casa in vista del 31 Ottobre. Non importa se stai pianificando una festa con gli amici, un pomeriggio di attività con i bambini o semplicemente desideri dare un tocco spaventoso al tuo appartamente; decorazioni fai da te per Halloween ti conquisteranno!

Lanterne di zucca luminose

Cosa serve:
Zucche di varie dimensioni
Coltelli
Candele LED
Matite
Carta velina nera
Colla
Nastro adesivo
Come realizzarle:
Scegli le zucche in base alle dimensioni che preferisci per le tue lanterne. Taglia il cappuccio delle zucche e svuotale dai semi e dalla polpa. Disegna facce spaventose o allegre sulle zucche con le matite. Usa coltelli affilati per ritagliare le facce seguendo i disegni. Posiziona le candele LED all’interno delle zucche per creare un’atmosfera spettrale. Per un tocco finale, ritaglia delle forme di pipistrelli o fantasmi dalla carta velina nera e incollale sulle zucche.

Ghirlande di fantasmi

Cosa serve:
Tovaglie di plastica bianca
Palloncini bianchi
Nastro adesivo
Pennarello nero
Corda o filo
Come realizzarle:
Gonfia i palloncini bianchi e lega loro un estremità della corda. Copri i palloncini con le tovaglie di plastica bianca, legandole intorno alla base dei palloncini. Usa il nastro adesivo per fissare due piccoli palloncini sopra il palloncino più grande, creando la forma di un fantasma. Disegna occhi e bocca (spaventosa mi raccomando!) con il pennarello nero. Appendi le ghirlande di fantasmi ovunque desideri creare un’atmosfera paurosamente divertente…

 

Porte stregate

Cosa serve:
Carta nera
Forbici
Nastro adesivo
Occhietti adesivi
Come realizzarle:
Taglia la carta nera per adattarla alle dimensioni della tua porta. Ritaglia sagome spaventose come pipistrelli, gatti neri e zucche dalla carta nera. Usa il nastro adesivo per attaccare le sagome spaventose alla porta. Applica gli occhietti adesivi su alcune delle sagome per un effetto ancora più terrificante. Ora hai una porta stregata che farà rabbrividire chiunque entri a casa tua!

Che tu sia un esperto dell’artigianato o un principiante, queste idee creative sono perfette per trascorrere qualche momento divertente insieme ai bambini per il weekend ed anche un modo per un pomeriggio creativo. Arriverete ad Halloween pieni di decorazioni e con tanti momenti passati insieme a creare cose originali e divertenti…

Halloween secondo TikTok