In giro si leggono moltissimi consigli, un po’ di regole e anche dei veri e propri programmi giornalieri diremmo ‘motivazionali’ per raggiungere un obiettivo, per essere più energici, più motivati, più focalizzati. Insomma per essere più, più! E se invece a fare la differenza fosse proprio infrangere le regole e concedersi delle cose ‘proibite’?

Se per una volta volessimo essere meno impegnate, meno stressate, meno focalizzate e meno #wannabe perfect? Ecco, alcuni giorni concediamoci dei piaceri ‘proibiti’ tutti per noi, ritagliamoci un giorno in cui l’egoismo è il protagonista, quella cosa che in inglese potrebbe essere ‘Sorry not sorry’ ovvero scusa ma anche no! Perché bisogna essere per forza perfetti, produttivi, profumati e magari con un trucco impeccabile? Ecco cinque regole per un perfetto giorno NO.

Mangiare a letto
Ognuno sa cosa è meglio per se stessi. Una coccola già dalla mattina potrebbe essere quello di rilassarsi mangiando a letto, una cosa solitamente vietatissima dagli amanti della pulizia e dell’ordine. Colazione, magari anche pranzo e cena, una giornata in verticale contro le regole, sì vi potete pure addormentare con la brioche in mano.

Inventarsi una scusa per rimanere a letto a dormire
Non importa quale sia la cosa da fare e neppure la scusa per non farla. Se siete stanche e non avete voglia dite una bugia per una volta e fate quello che vi va non andrete all’inferno per questo

Saltare la palestra e andare a bere una birretta con un’amica
Di solito ci impegniamo a stimolarvi ad uscire, fare sport, stare all’aria aperta, magiare sano. Ma della volte tutte queste cose non sono quello di cui abbiamo bisogno. Non esagerate con gli alcolici ma liberatevi dallo stress del devo e fate largo al voglio

Comprare qualcosa di costoso senza motivo
In genere le donne non hanno problemi a comprare cose belle e magari care, semplicemente perché sono sensibili alla bellezza. Questo come può essere negativo. fatelo se potete con molto orgoglio e senza la scusa ‘era al 70%’. Se lo desiderate davvero e vi rende felici compratelo, qualunque cosa sia!

Dire di NO quando ci va
Sembra una cosa molto facile ma non lo è per niente. L’abitudine o la gentilezza, la paura di ferire gli altri sono tutti motivi che ci spingono a dire sì quando in cuor nostro sappiamo bene che la risposta è NO a caratteri cubitali e sottolineato. Fate vincere la verità ogni tanto è terapeutico.

Martina ZANGHI’