“Fa tanto bene a ripensà a l’amore ne li momenti de malinconia: provi una specie di nun so che sia, come un piacere de sentì dolore.” diceva bene Trilussa! Proprio la malinconia ci ha portato a ripensare a quei momenti in cui tornati da scuola non vedevamo l’ora di vedere i telefilm perché prima si chiamavano così, non serie tv.

Un mix di dolore ed per il tempo passato e di amore per il ricordo del tempo che è passato insomma un casino, se siete troppo giovani non potete capire (ancora).

Netflix non era ancora stato neppure pensato e non c’erano così tanti canali quindi, ci si doveva accontentare di quello che c’era ed alla fine, non era poi così male!

Buffy l’ammazzavampiri

L’idea che una ragazza bionda, minuta, molto carina e ben educata sia in realtà una ammazza vampiri, beh quello ci piace tanto, tanto. La protagonista è Sarah Michelle Gellar che interpreta Buffy Summersuna studentessa di Los Angeles che insieme alla sua Scooby Gang caccia vampiri, entità maligne e diavoli vari per tutta la città. Di recente si è parlato di probabile reboot che è stato annunciato al Comic-On di San Diego. In previsione quindi una versione tutta nuova con nuovi attori e nuove storie.  

Bayside School
Tutte erano innamorare di lui, Zack Morris (interpretato da Mark-Paul Gosselaar) il protagonista di Bayside School. L’azione si svolge praticamente sempre all’interno di una scuola dove 5 ragazzi interagiscono affrontando i problemi degli adolescenti, i primi amori, litigi che comunque andavano sempre a finire bene. La più bella della scuola era Kelly interpretata da Tiffani-Amber Thiessen (che vedremo anche nel ruolo di Valery in Beverly Hills 90210) e per lei Zack e Slater (Mario Lopez) facevano di tutto per conquistarla. Ci piacerebbe vedere un sequel per capire finalmente Kelly da che parte ha deciso di stare…

Dawson’s Creek

Questa gif riassume efficacemente il mood di questa serie tv. Un turbinio di sentimenti, per lo più tristi di Dawson (interpretato da James Van Der Beek )che non riesce a conquistare la sua Joey (Katie Holmes) che alla fine si mette con il figo della situazione Pacey (Joshua Jackson). In un eventuale sequel vorremmo far vincere Dawson, almeno una volta e vederlo sorridere finalmente!

Beverly Hills 90210

Non possiamo non parlarne, il mondo si divide in due parti: chi è innamorato di Dylan e chi di  Brandon. Avevamo poster, magliette, diari, di Beverly Hills 90210 e ovviamente anche gli stickers del Cioè. Primi amori, droga, bullismo, alcolismo, problemi genitori-figli, in 10 stagioni è successo davvero di tutto. Storie d’amore e di amicizia e una lunga, lunghissima travagliata storia d’amore tra Kelly e Dylan e Brenda e Dylan. Ci piacerebbe almeno una reunion del cast perché alcuni di loro si sono persi un po’ di vista…

Love me Licia
Nella top 5 non poteva mancare un orgoglio tutto italiano. Love me Licia, ispirato al cartone animato Kiss me Licia, è stato un telefilm di Italia 1 con protagonista la divina Cristina D’Avena che interpreta ovviamente, Licia. La serie non ha resistito al passare del tempo e il risultato è impietoso, se guardate qualche spezzone su Youtube non capirete come mai abbia fatto un tale successo, o forse sì. Vorremmo dargli un’altra opportunità di stupirci.

MaZ