L’attesa è finita: per chi ha divorato le pagine della trilogia di 50 sfumature di grigio oggi nelle sale cinematografiche debutta il film omonimo, che, durante i mesi di realizzazione, ha suscitato curiosità, polemiche e indiscrezioni più o meno piccanti.

La storia d’amore tra Anastasia Steele e Christian Grey, dunque, ora prende vita con il volto dei due interpreti, scelti tra una lunghissima lista di pretendenti, ovvero Dakota Johnson e Jamie Dornan.

Per ripercorrere le tappe più piccanti di questa complessa e controversa storia d’amore, Trivago ha deciso di proporre un tour tra i lussuosi hotel che, nella storia, hanno ospitato la coppia e fatto da sfondo ai loro incontri.

Questo viaggio all’insegna della passione, ma anche della curiosità dei tanti lettori, che hanno fatto diventare 50 sfumature di grigio un vero e proprio fenomeno di costume, inizia a Portland, nelle lussuose suite del The Heathman, dove si consumano una serie di rapporti estremi tra Anastasia e Mr Grey.

L’hotel è protagonista anche dei drink e dei pranzi lussuosi che la coppia si concede, per non parlare dell’ascensore, dove le conversazioni raggiungono il top della sensualità.

L’inaspettato matrimonio porta i due protagonisti a Londra, per il loro viaggio di nozze, dove approdano al Brown’s Hotel, nell’elegante ed esclusivo quartiere di Mayfair, glamour tanto quanto la coppia di neosposi.
In questo hotel si lascia maggior spazio al romanticismo e al relax che la struttura regala grazie a caffè e pranzi d’elite.

Dopo il Regno Unito, marito e moglie si dirigono in Provenza, al Saint-Paul Releais at Chateaux di Saint Paul de Vence.
Spettacolare è il panorama che si gode dalla terrazza dell’hotel, che offre ai neosposi uno degli scenari più suggestivi di questo angolo di Francia.

Per sapere se il film avrà successo, occorrerà aspettare qualche giorno, quando i responsi dal botteghino saranno noti, ma scommettiamo che questo viaggio sarà apprezzato da chi avrà la fortuna di apprezzarlo.

Buon viaggio, dunque, e buona visione!

Vera MORETTI