Si dice che non è carino rivelare l’età di una donna, soprattutto quando si superano gli ‘anta’. Ma non crediamo si tratti di una scortesia nel caso in cui l’età sia davvero così importante. Patty Pravo, lunedì 9 aprile compie 70 anni all’anagrafe ma per tutti è e sarà sempre una ragazza.

La ragazza del Piper arriva a questa età con un atteggiamento positivo ovvero, farà finta di non compierli e andrà avanti per la sua strada che è sempre stata costellata di successi. Patty, aka Nicoletta Strambelli è nata a Venezia, è stata cresciuta dai nonni perché la madre ha sofferto di una bruttissima depressione. Grazie agli insegnamenti della nonna si è sempre dichiarata libera e apolide, e non ha fatto mai mistero dei suoi amori, molto chiacchierati e molto passionali. Riccardo Fogli, Paul Martinez, Paul Jeffery sono quelli più famosi.

Il suo primo successo musicale è datato 1966 proprio al Piper dove si è esibita con Ragazzo Triste. Poi è arrivata La Bambola, una vera consacrazione nel 1968, l’anno delle contestazioni. Ivano Fossati più avanti le scrisse Pensiero stupendo esattamente dieci anni dopo. Un altro successo recente, lo ricorderete tutti, è firmato Vasco Rossi e Gaetano Curreri, E dimmi che non vuoi morire, presentato a Sanremo nel 2007.

Questo è stato anche il titolo della sua autobiografia in cui la cantante veneziana ha raccontato i suoi quattro matrimoni, i suoi viaggi, la sua passione per la musica e la sua libertà.

Non possiamo parlare dei suoi look. Patty è diventata un’icona, i suoi capelli biondi e i suoi occhi da gatta la caratterizzano da tantissimi anni. Tutt’oggi la Patty sfoggia sui social scatti in topless e mise molto sexy e provocanti. E fa molto bene perché lei non è soltanto ancora bellissima, è decisamente una vera forza della natura.

MaZ

Photocredit: Instgarm @patty_pravo_official