Viaggiare ci piace sempre, viaggiare e scoprire le città ancora di più: oggi parliamo di Amsterdam. Parlare di Olanda e pensare ai tulipani è un tutt’uno, ma oggi parliamo della possibilità di andare a visitare Amsterdam ( e di apprezzarla) in inverno.

Sebbene si possa pensare che il freddo limiti le cose da fare e da vedere ad Amsterdam,  non è così: nonostante le basse temperature, tra novembre e marzo sono organizzate attività, che non fanno pensare al freddo. Nonostante le basse temperature, tra novembre e marzo vengono organizzate molte attività in città, alcune delle quali fanno sparire il freddo per qualche ora.

Durante tutto il mese di dicembre e parte di gennaio, c’è il  Festival delle Luci di Amsterdam.  Gli artisti della città danno vita a una nuova modalità di espressione attraverso la luce. La cosa speciale è che la tela è la città stessa, che la maggior parte delle opere e delle proiezioni sono state create solo per questo festival. Per non perdere nulla, ecco i percorsi proposti.

  • Vaaroute: le opere che fanno parte di questo percorso vengono proiettate sui ponti, quindi si riflettono anche nell’acqua dei canali, la migliore visione è con  una crociera fluviale ad Amsterdam.
  • Illuminade: è lunga quasi 3 chilometri, ma è molto divertente perché comprende  creazioni luminose sono interattive.

Si dice che per mantenere il corpo a una buona temperatura, sia meglio mangiare. Il suggerimento è di riempire lo stomaco con uno dei cibi più tipici della città: il formaggio. Si possono trovare formaggi al pesto, alla salsiccia e persino alla marijuana.

Non è necessario pagare per un tour gastronomico.  Molti negozi offrono esperienze di degustazione di formaggi. In questo modo potrete fare una degustazione e poi scegliere quali varietà portare a casa con voi.

A novembre c’è la Museumnacht:  si può acquistare un biglietto unico e visitare i migliori musei di Amsterdam dopo il normale orario di chiusura.

Vi sembrerà di essere in un film mentre passeggiate di notte tra le incredibili collezioni museali di Amsterdam. Poiché si tratta di una data così speciale, vengono organizzati anche concerti, workshop o visite guidate speciali. Ci sono più di 50 musei che partecipano all’iniziativa, tra questi ci piace segnalare:

  • Allard Pierson Museum
  • EYE Amsterdam o Museo del Cinema:
  • Hermitage Amsterdam:

Continua…

Sga