Chi sono i paperoni di Inghilterra? Nella patria della musica pop i anche i conti in banca dei cantanti fanno invidia a quelli dei colleghi stranieri. Il Sunday Times ha pubblicato la classifica dei cantanti under 30 più ricchi.

Al primo posto c’è Adele che ha compiuto da poco 26 anni (il 5 maggio) e vanta un patrimonio di ben 55 milioni di euro grazie al fortunato album 21 e al singolo che è stato colonna sonora di Skyfall, ch ele ha fruttato anche un incommensurabile Oscar. Al secondo posto Calvin Harris, noto per i tormentoni come I need your love e per essere il fidanzato della burrascosa Rita Ora, che ha guadagnato la bellezza di 30 milioni di sterline; sul podio anche Cheryl Cole con 13 milioni di sterline.

Occupano ben 4 posizioni i 4 One Direction, a cui il pubblico delirante di ragazzine di ogni parte del mondo ha fruttato guadagni per ben 14 milioni di sterline. Eppure i ragazzotti qualche tempo fa avevano dichiarato di non avere neanche il tempo di spendere i loro lauti guadagni, tra un concerto e un’intervista, per loro è un momento d’oro. Li segue Leona Lewis con 13 milioni di sterline. Tutti giovanissimi, ricchi e belli. Che altro?

A.V.