Lock Down Dream Up questo il claim dell’iniziativa che non lascia adito a dubbi. Bisogna prendere in mano la situazione e, anzi, bisogna continuare a sognare e avere una visione del nostro futuro. Parola di ClioMakeUp, madrina dell’iniziativa e che, in partnership con la community digitale GirlsRestart, ha realizzato un progetto di sostegno attivo per le donne che vogliono affermare il proprio talento professionale.

Sono orgogliosa e grata di essere stata scelta da GirlsRestart come madrina di questo evento”  – afferma Clio Zammatteo CEO e founder di ClioMakeUp – “Aiutare le donne concretamente e affiancarle in un percorso di crescita professionale mi sta molto a cuore. Credo sinceramente che la mia esperienza al servizio di questo evento possa innescare e ispirare un rinnovato spirito di alleanza tra tutte le Donne“.

Lock Down Dream Up, Donne pronte al Domani è un’iniziativa volta a promuovere l’imprenditoria femminile, “l’avanzamento di carriera, nuove sfide e indirizzi professionali attraverso attività di mentorship, networking e trasferimento spontaneo di competenze cross-funzionali“. Insomma un network sicuro e propositivo con cui condividere idee, progetti, in cui trovare alleate e stimoli per intraprendere un percorso professionale soddisfacente e proficuo.

Lock Down Dream Up: dritte verso il futuro (migliore!)

In occasione di questa partnership è stato istituito un bando aperto a tutte, basta andare sul sito girlsrestart.com e candidarsi raccontando qual è la propria idea di business e di imprenditorialità. Le 3 giovani imprenditrici più meritevoli verranno selezionate proprio da Clio in persona e dalla CEO di ClioMakeUp Elena Dominique Midolo entro il 23 Luglio 2021.

Questo è stato un periodo difficile, ma ci ha regalato l’occasione di guardarci dentro e lasciare quello che di negativo c’era nella nostra quotidianità. Avere il tempo per capire cosa vogliamo fare davvero della nostra vita ci può far partire, ogni giorno verso nuovi orizzonti.” – Ha dichiarato Clio Zammatteo, Imprenditrice e Co-Founder di ClioMakeUp.

In questa fase di ripartenza e ridisegno del futuro, colmare il gender gap è una assoluta priorità per lo sviluppo sostenibile del Paese” afferma Barbara Cominelli CEO di JLL Italia e Founder di GirlsRestart e talent empowering – “Se portassimo il tasso di occupazione femminile ai livelli europei, facendolo crescere dal 50% italiano (30% al sud) sino al 62% della media europea, otterremmo un impatto sul PIL di 88 miliardi aggiuntivi. Non possiamo perdere l’opportunità di questa fase storica per fare un salto quantico in termini di inclusione e valorizzazione delle competenze e del talento delle Donne.”

L’evento di presentazione del progetto si è svolto martedì 13 luglio, sui canali social di GirlsRestart e ClioMakeUp ed è stato moderato da Micol Sarfatti, giornalista del Corriere della Sera. Hanno preso parte all’iniziativa anche Annachiara Annino, Partner Lattanzio KIBS, Valeria Casani, Head of Marketing di Vodafone e Barbara Cominelli CEO di JLL Italia.

Maggiori info
girlsrestart.com