Chi più chi meno, tutti quanti nella propria vita hanno vissuto una storia a distanza. Che sia il più classico degli amori estivi da pubblicità del cornetto Algida, nato sul bagnasciuga e trascinato sui banchi delle scuole superiori nelle nebbiose giornate autunnali, o l’amore dal sapore straniero, quello per l’aitante compagno di studi conosciuto nelle vacanze studio, l’amore a distanza, si sa è difficile da gestire.

132258937-2fe30404-24f7-40d9-8c63-ba2a3beb8050A dire la verità oggi tutto sembra più facile, grazie alla tecnologia, alle videochiamate, al wifi praticamente presente in tutto il mondo, le distanze si sono notevolmente accorciate, tanto che una coppia divisa dall’Oceano Pacifico ha trovato una ingegnosa soluzione che sta spopolando su Instagram.

Danbi Shin e Seok Li vivono l’uno a New York e l’altro a  Seul hanno ideato la pagina che è a tutti gli effetti un progetto artistico molto romantico, Shinliart infatti è una galleria la  fotografica ‘Half and Half’ in cui ogni scatto è un collage di immagini che ritraggono i due ragazzi in momenti simili della giornata, in luoghi che sembrano combaciare.

La tecnologia accorcia le distanze, ora attendiamo che permetta di assaporare il calore di una carezza anche a chilometri di distanza.

Silvia GALLI

[ Torna indietro... ]