Intuitivo, astrologo e numerologo Michael Bernhardt ha collezionato le proprie nozioni metafisiche per sviluppare un e sistema che attribuisce un colore diverso (Pantone) ad ogni giorno e mese dell’anno.

Il sistema è intuitivo e divertente: dimostra  quale colore rappresenta il giorno del proprio compleanno e quali attributi sono associati ed è molto utile per capire perché si potrebbe essere attratti da colori particolari e, conseguentemente da persone nate un giorno piuttosto che un altro.

Come spiega Bernhardt, chiunque può utilizzare l’energia di qualsiasi colore a proprio vantaggio. Serve una motivazione tra le lenzuola?  perché non  provare ad aggiungere una spruzzata di Claret Red – che Bernhardt dice essere un colore che risveglia il desiderio di intensità e passione – al vostro abito, arredamento domestico o addirittura qualcosa di sottile come una cornice.

Inoltre, l’autore  spiega perché i colori hanno potere, quali siano quelli che tutti possiamo usare, e come utilizzarli. Una curiosità, anche chi predilige il total black ha dei meriti:  ha modi sottili ed ha facilità ad attingere all’energia di colori più brillanti quando necessario.

E voi vi ritrovate nei colori di Michael Bernhard?

Alessandro LOMBROSO