Nel 1896 i fratelli Lumiére, subito dopo le prime proiezioni parigine, pensarono bene di portare il cinema anche dai vicini cugini italiani. La storia del cinema italiano è quindi più lunga di un secolo che ha visto passare grandi pellicole, grandi registi, grandi attori e grandi attrici.

Alcune delle protagoniste del nostro cinema sono addirittura diventate icone stesse delle femminilità, conosciute in tutto il mondo non solo per la loro bravura, ma anche per l’avvenente bellezza, il fascino, la loro eleganza. Dalle maggiorate del dopoguerra ai fisici da modella delle interpreti di oggi, sono centinai i volti impressi nella nostra memoria.

Noi di Bellaweb.it ci chiediamo però: chi è l’attrice più bella della storia del cinema italiano? E allora abbiamo deciso di aprire un contest e lasciare la scelta alle nostre lettrici: da lunedì 14 a domenica 20 sarà pubblicata sulla pagina Facebook di Bellaweb.it la fotografia di una delle candidate che abbiamo selezionato, vincerà chi riceverà più like. Diventerà così protagonista di uno speciale in cui ripercorreremo la sua carriera, la sua vita, e scopriremo i suoi segreti di bellezza. Scegliere non è stato affatto semplice, ma eccovi le 7 candiate: Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Monica Bellucci e la giovane Laura Chiatti.

L’appuntamento per votare è su Facebook!