Le vacanze di Pasqua stanno arrivando, cominciamo a prendere più aerei e quindi abbiamo pensato a redigere una mini guida per i bagagli a mano. Cosa possiamo portare a bordo e cosa è meglio lasciare a casa? Ecco tutti gli oggetti più strani che secondo Real Simple possiamo portare in vacanza e tutto qullo che invece è meglio lasciare a casa.

Piccoli attrezzi
Alcuni piccoli attrezzi, come cacciaviti, chiavi inglesi e pinze, sono consentiti, purché siano lunghi meno di 18 centimetri. È anche consentito portare con sé tagliaunghie, tagliapillole e piccole forbici con lame di 10 centimetri o meno dal perno. Tutti gli altri strumenti devono essere avvolti in modo sicuro (se affilati) e imballati nel bagaglio registrato.

Liquidi, gel e aerosol non infiammabili
Compresi cibo, bevande e articoli da toeletta, ma devono essere meno di 100ml. Quasi tutti i liquidi (come bevande, soluzione per lenti a contatto, shampoo, prodotti per il trucco, medicine liquide, smalto per unghie, profumi, prodotti per la skincare) gel (come gel per capelli, dentifricio, disinfettante per le mani, siero per il viso); e aerosol (prodotti erogati in una lattina o una bottiglia spray pressurizzata, come lacca per capelli, shampoo secco o deodorante spray) sono consentiti nel bagaglio a mano.
Tuttavia, tutti gli articoli liquidi, in gel o in aerosol che si portano a bordo (inclusi cibo e bevande) devono essere contenuti in un contenitore di massimo 100ml e possibilmente il tutto deve essere contenuto in un’unica borsa di plastica trasparente, sigillabile e di dimensioni pari a circa un litro.  Tuttavia, le eccezioni a queste regole possono includere liquidi necessari per motivi medici, come ad esempio l’insulina e il latte in polvere per neonati.

Fiammiferi e accendini
I passeggeri possono portare accendini comuni e un libro di fiammiferi di sicurezza, tuttavia i fiammiferi che possono essere accesi sfregando su qualsiasi superficie ruvida e secca sono vietati sia nei bagagli registrati che in quelli a mano. Non sono ammessi fiammiferi, compresi quelli di sicurezza, nei bagagli registrati.

Batterie
Si possono portare delle classiche batterie (AA, AAA, C e D) sia nei bagagli a mano sia nei bagagli registrati. Le batterie al litio con 100 wattora o meno possono essere trasportate sull’aereo o registrate, purché siano in un dispositivo.

Ferri da maglia
I materiali per maglieria e punto croce sono consentiti nei bagagli a mano e in quelli registrati. Bisogna essere sicuro che i ferri da maglia siano avvolti o in altro modo protetti per evitare di danneggiare i bagagli e li li maneggerà.

Borse da viaggio di tendenza per l’estate 2022