Oggi è lunedì e non ci vuole altro che una bella notizia a tirarci sul il morale. La bella notizia è che la Disney ha in serbo una nuova uscita, Bambi, il famosissimo film che tanto abbiamo amato nella nostra infanzia sta tornando con un remake, una live action come quella appena uscita di Dumbo firmata da Tim Burton.

A divulgare la notizia è il magazine Hollywood Reporter che ha rivelato alcuni dettagli del lungometraggio di cui ancora non si hanno in previsione le date di uscita.

Bambi è stato un film di grande successo, perché ha ricevuto tre nomination agli Oscar: miglior canzone, miglior colonna sonora e anche miglior suono. Inizialmente la critica non è stata magnanima ma poi il film è rimasto nei cuori delle persone, non solo dei bambini, facendolo entrare a pieno titolo nei classici Disney più amati di sempre.

Bambi: trama e previsioni del prossimo film

Il film è uscito nel 1942 e ci ricordiamo tutti della morte di mamma cerbiatto, una scena strappalacrime che, rivista ancora adesso, continua a farci commuovere come la prima volta. Dopo la sua morte il cucciolo Bambi affronta la crescita nella foresta con i suoi due migliori amici, un coniglio di nome Thumper e una puzzola di nome Fiore con tutte le difficoltà che la vita comporta.
Non sappiamo ancora i dettagli sulla trama, ma abbiamo invece qualche informazione su chi è stato chiamato a rielaborarla in versione live action. Secondo HR sono stati incaricati per la realizzazione del remake Geneva Robertson-Dworet (che ha lavorato nel team del film Captain Marvel e Tomb Raider) e Lindsey Beer (che ha già collaborato invece alla stesura della sceneggiatura del film Sierra Burgess è una sfigata e nel lungometraggio di fantascenza Chaos Walking).

Il nostro cuore è già colmo di lacrime e siamo in attesa di scoprire quali saranno gli attori e sprattutto quando sarà la data di uscita di uno dei film più commoventi e dolce della storia di Walt Disney.

MaZ