Il conto alla rovescia è iniziato, mancano solo 8 weekend a Natale 2023! È giunto il momento di prepararsi per l’atmosfera festosa che avvolge questa meravigliosa stagione dell’anno. E cosa c’è di meglio per entrare nel mood natalizio se non una maratona di film a tema Natale? Abbiamo selezionato 8 lungometraggi internazionali che ti faranno ridere, piangere e soprattutto ti faranno sentire pronto per il grande giorno. Ecco la nostra lista di film natalizi che non puoi perdere!

1. “Mamma, ho perso l’aereo” (1990) – Regista: Chris Columbus
Una commedia classica chevede il giovane Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, dimenticato a casa durante le vacanze di Natale. La sua avventura per proteggere la casa dalla banda di ladri maldestri è un’epica festa di Natale per tutta la famiglia. ne succedono di ogni ed è un film che nonostante gli anni è sempre un picere guardare.
Dove vederlo? Disponibile su Disney+.

2. “Miracolo sulla 34ª strada” (1947) – Regista: George Seaton
Questo film intramontabile racconta la storia di un uomo anziano che afferma di essere il vero Babbo Natale. Una giovane avvocata intraprende una missione per dimostrare la sua identità e riportare la gioia del Natale nelle vite di tutti.
Dove vederlo? Disponibile su Amazon Prime Video.

3. “Elf” (2003) – Regista: Jon Favreau
Will Ferrell interpreta Buddy, un uomo che è stato cresciuto come un elfo al Polo Nord. Quando scopre la sua vera identità, si dirige verso New York per trovare suo padre. Un concentrato di allegria natalizia che non puà mancare nella selezione di film dedicati all’attesa di Santa Claus!
Dove vederlo? Su Netflix.

4. “Il Grinch” (2000) – Regista: Ron Howard
Il Grinch, interpretato da Jim Carrey, odia il Natale e cerca di rubarlo ai cittadini di Chi-ville. Tuttavia, una bambina decide di mostrargli il vero significato della festa. Un film divertente per tutta la famiglia.
Dove vederlo? Disponibile su Hulu.

5. “S.O.S. Natale” (2010) – Regista: Bent Hamer
Una commedia norvegese che segue un uomo che deve trascorrere il Natale con una famiglia stravagante in cambio di un contratto di lavoro. Tra tradizioni bizzarre e lezioni di vita, l’umorismo norvegese è il vero protagonista e ogni freno si dissolve, un film per veri amanti del Natale.
Dove vederlo? Lo trovate su Netflix.

6. “Il Natale di Charlie Brown(1965) – Regista: Bill Melendez
Questo classico animato segue Charlie Brown mentre cerca di trovare il vero significato del Natale. È una storia che tocca il cuore di chiunque e un appuntamento fisso di ogni anno.
Dove vederlo? Disponibile su Apple TV+.

7.Love Actually” (2003) – Regista: Richard Curtis
Questo film britannico esplora varie storie d’amore durante il periodo natalizio a Londra. È un mix di romanticismo, umorismo e dolcezza che riscalderà il tuo cuore.
Disponibile su Amazon Prime Video.

8. “L’amore non va in vacanza” (2006) – Regista: Nancy Meyers
Due donne, interpretate da Cameron Diaz e Kate Winslet, scambiano le loro case durante le vacanze di Natale. Questo film celebra l’amicizia, l’amore e le nuove opportunità e poi c’è anche Jude Law che è sempr eun bel vedere.
– Data di uscita: Disponibile su Netflix.

Che tu sia in cerca di commedie spensierate, storie d’amore, o classici intramontabili, c’è qualcosa per tutti in questa piccola selezione che ti accompagnerà per otto weekend. Accendi le luci dell’albero, prepara il cioccolato caldo e goditi il tuo countdown verso il Natale con questi film che catturano perfettamente lo spirito della stagione…

MaZ

Natale in anticipo? Mais oui!