Da bambine tra i nostri giochi ne avevamo almeno una. L’abbiamo amata tutte. E tutte abbiamo sognato almeno una volta di essere lei, con i suoi capelli biondi, gli occhi azzurri, il fidanzato perfetto e l’armadio perfetto, pieno di abiti da sogno, scarpe e borse. Rigorosamente rosa (da qui il trend Barbiecore). Barbie ci è da sempre amica e da sempre riconduce a quel tempo dell’infanzia in cui l’unico problema era spazzolarle i capelli o cambiarla di abito. E benché negli anni sia diventata oggetto di critiche in quanto icona di una perfezione pericolosa e distante dalla realtà, negli ultimi anni, Barbie è stata in grado di reinventarsi diventando una bambola estremamente inclusiva. E oggi che nelle sale cinematografiche è in arrivo Barbie Il Film, Mattel vuole celebrarla con una nuova collezione di prodotti ispirata alla pellicola.

Barbie Il Film

Creata in collaborazione con Warner Bros. Pictures, la pellicola al debutto nelle sale cinematografiche italiane il 20 luglio, ha ispirato i creatori di Mattel che invogliano i fan sin da ora a vivere l’atmosfera di Barbie Il Film con tutti i giocattoli della linea, tra cui UNO®, Hot Wheels®, Fisher-Price®, MEGA™ e ovviamente Barbie.

Una linea di bambole e accessori dedicata

La linea di bambole Barbie Il Film presenta look che i fan vedranno sul grande schermo, fedelmente ispirati a Barbie, Ken e ai nuovi personaggi di Barbie Land e non solo. La collezione richiama gli stili Barbiecore™ e Ken-ergy™ presenti nel film, sia nei look che nei set coordinati indossati nel lungometraggio. Ma non solo, la collezione presenta iconici accessori must-have, tra cui una replica della Casa dei Sogni a tre piani di Barbie con mattoncini MEGA e una splendida Corvette® rosa Radio-Comandata di Hot Wheels.

Barbie Il Film: le parole di Lisa McKnight

Lisa McKnight, Executive Vice President e Global Head di Barbie & Dolls Mattel, ha dichiarato: “L’uscita di Barbie Il Film è un momento grandioso per il brand e non vediamo l’ora che i fan scoprano il mondo di Barbie come mai prima d’ora sul grande schermo. La nuova linea di giocattoli Mattel dedicata a Barbie Il Film esprime perfettamente il divertimento e la vitalità di Barbie, punti cardine del film. Questa collezione consentirà ai fan di tutte le età di celebrare i loro personaggi e le scene preferite del film. Che modo incredibile di celebrare l’estate di Barbie!“.

P.P.