In questo momento difficile approfondire e soffermarci su quello che invece può essere positivo per noi e la comunità è senza dubbio una ottima pratica per mantenere su il morale e condividere energia positiva. Ci abbiamo preso gusto a condividere belle notizie e così chiudiamo questa settimana con le tre belle notizie del weekend, ecco cosa abbiamo selezionato per voi:

Treatwell in occasione del mese della prevenzione ha creato una iniziativa davvero molto utile. Un campagna di sensibilizzazione in collaborazione con le sezioni provinciali di Milano Monza Brianza e Roma di LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con l’obiettivo di abbattere i tabù relativi al tumore della cervice uterina e promuovere quindi la prevenzione. Purtroppo questo tumore è al quinto posto per incidenza e bisogna ancora e ancora invitare tutte le donne a prendersi cura di loro stesse anche per quanto riguarda la salute intima. Per farlo Treatwell ha creato Ceretta Salvavita, una iniziativa che promuove l’informazione e la prevenzione attraverso la diffusione di materiali informativi nei propri centri estetici stimolando l’informazione e la comunicazione tra estetiste e clienti che, in questo ambiente si sentono molto più a proprio agio rispetto all’ambiente medico e ospedaliero. Facendo breccia nell’empatia che si riesce a raggiungere tra beauty expert e cliente l’obiettivo è quello di stimolare al dialogo e alla conoscenza della salute intima femminile sperando che il tutto sfoci in una maggiore consapevolezza e quindi in una adeguata prevenzione. Treatwell ha deciso inoltre di donare a chi non può sostenere il costo dell’esame 150 Pap test, invitando chiunque lo desideri a contribuire alla campagna #JoinTheFight di Ceretta Salvavita. Per sostenere in prima persona l’iniziativa e unirsi a Treatwell e LILT ecco il crowdfunding dedicato: retedeldono.it

Belle notizie del weekend: mese della prevenzione

«Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo». Sì avete letto bene queste sono le parole di Papa Francesco che dimostra di essere proiettato verso il futuro e non verso il passato. Tra le belle notizie del weekend non poteva mancare questa sua presa di posiziona che possiamo dire sia rivoluzionaria, ma visto che ci sono tante altre cose che dovrebbero migliorare, speriamo davvero che la sua posizione sull’aborto, non così illuminata, subisca dei cambiamenti. Hai capito Papa Francesco?

LEGGI TUTTE LE BELLE NOTIZIE DEGLI ULTIMI MESI

Ho il cuore spezzato nel vedere la brutalità insensata che sta avvenendo in Nigeria. Deve esserci una fine alla SARS“, ha dichiarato Beyoncé in un post su Instagram il 21 ottobre. “Abbiamo lavorato su partnership con organizzazioni giovanili per sostenere coloro che protestano per il cambiamento. Stiamo collaborando con associazioni per fornire assistenza sanitaria di emergenza, cibo e riparo. Ai nostri fratelli e sorelle nigeriani, siamo al vostro fianco“. Come sappiamo la situazione è molto problematica in Nigeria e Beyoncè ancora una volta ha deciso di schierarsi, di sostenere e raccontare la situazione attraverso un intervento attivo e di sensibilizzazione. Speriamo che il suo sia una ispirazione per noi e per tutti coloro che possono anche in questo periodo difficile aiutare chi ne ha estremamente bisogno e non far spegnere le luci dell’opinione pubblica su questa tragica situazione.

Ottobre 2020: il potere della condivisione

Un’altra proposta che fa bene al cuore è quella dell’Istituto Ganassini che ha indetto un bando #insiemecelafaremo con il quale si impegna a donare 5.000 euro alla Onlus che durante l’emergenza Coronavirus si è maggiormente distinta per il suo contributo e operato. Le Onlus potranno candidarsi fino al 3 novembre 2020 e i progetti potranno essere votati da tutti. Al termine del bando le 10 Onlus più votate passeranno al vaglio della giuria che valuterà il progetto più meritevole di ricevere la donazione. Maggiori informazioni su: ganassinisocialresponsability.com

MaZ