Ogni centimetro di casa  sta entrando a grandi falcate nello spirito natalizio e ogni anno, come sempre capita, ci viene voglia sì di tirare fuori le vecchie decorazioni che portano con sé ricordi e tradizioni di famiglia, ma anche di qualcosa di nuovo che la storia di famiglia contribuisca a crearla. Via libera quindi alle decorazioni di Natale.

Rosso, verde, oro, argento, glitter, sono questi i colori che vengono in mente quando si pensa al Natale, uniti ovviamente al bianco, colore della neve e dell’inverno in generale.

Ogni anno, poi, spuntano tonalità che con le sopracitate hanno ben poco a che spartire, ma che vengono declinate in versione natalizia e raggiungono alcuni, non molti a dir la verità, consensi.

Mai come quest’anno però sembra prevalere sugli altri il bianco come colore tematico, bianco inteso sì come neve, ma anche come luce. Pullulano alberi di Natale stilizzati e creati solo con fili di led candidi e poche decorazioni studiate. Vassoi di pigne abbinate a candele grandi sono sufficienti a donare un’atmosfera natalizia e raffinata al tempo stesso e non richiedono certo grandi abilità.

Le ghirlande, inutile negarlo, sono la nostra passione tutto l’anno, figurarsi a Natale! Per addobbare una ghirlanda non serve molto, basta qualche ramo di pino, pigne e molto, moltissimo nastro rosso.

Infine un must have del Natale 2018 è la palla di vetro fatta in casa. Non stiamo parlando di quelle che adoravamo già da bambini, con la neve che scende e i paesaggi incantati. Basta una tortiera in vetro trasparente, una casetta, una macchinina, un mini albero di Natale e un po’ di neve artificiale.

Creare un mini villaggio all’interno di una campana di vetro è facile e pulito, inoltre la tortiera, una volta terminate le feste, è riutilizzabile, basta utilizzare come base d’appoggio un cartoncino su cui incollare con colla a caldo tutti gli elementi necessari.

E se ancora non siete convinte, date un’occhiata alla nostra gallery e scatenate lo spirito DIY che alberga in voi.

Silvia GALLI 

photocredit PINTEREST