Sta per arrivare a Torino, anzi, vicino a Torino, nei pressi di Nichelino un nuovo parco divertimenti, o come si definiscono i titolari, un action park con addirittura quattromila metri quadri di tappeti elastici,ma non solo: trampolini, percorsi parkour e obstacle race per passare qualche ora in libertà svagandosi, divertendosi e, soprattutto, saltando.

Nato nel 2012 in Australia, a Melbourne, BOUNCE è uno dei migliori parchi di avventura con trampolini al coperto in tutto il mondo e conta, per ora 32 sedi.
Le attività proposte sono varie: il parkour ad esempio, una disciplina metropolitana nata in Francia agli inizi degli anni 90 che consiste nell’eseguire un percorso, superando ogni genere di ostacolo con la maggior efficienza, velocità e semplicità di movimento possibile, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante attraverso corsa, salti, equilibrio, scalate o arrampicate.

L’obstacle race invece è uno sport in cui un concorrente, viaggiando a piedi, deve superare varie sfide fisiche che si presentano sotto forma di ostacoli. Ma la cosa più interessante e caratterizzante è senza dubbio la presenza di tappeti elastici e trampolini.
La sede di Torino sarà inaugurata il 2 marzo e sarà ubicata presso il centro commerciale I Viali che ha aperto solo lo scorso anno, ma che è già meta di riferimento per gli amanti dello shopping. A Bounce Italy si può entrare a partire dai 3 anni di età: per i piccoli clienti sono state ideate attività ad hoc

Per gli adulti verranno sperimentate 10 differenti attività di free jumping oltre ad una serie di appuntamenti tematici nel corso dell’anno. “Siamo entusiasti di lanciare Bounce in Italia“, ha dichiarato Benoît Montin, presidente di Action Park, “Dopo Torino, pensiamo di aprire altre sedi italiane e di dare così l’opportunità a tutti di partecipare a quella che chiamiamo free-jumping revolution“.

Che dire, bisognerà andare a fare un salto!

Silvia GALLI