Intrighi, matrimoni, amori, abiti da sogno, feste da ballo… quanto ci mancano le atmosfere da sogno di Bridgerton? Se lo spinoff Queen Charlotte, a Bridgerton story aveva appagato la sete di racconti ambientati in epoche lontane dalla nostra, adesso che è trascorso un po’ di tempo si sente il bisogno di sapere come andranno a finire le storie che ci avevano incollati allo schermo. Adesso sentiamo che il tempo è maturo per immergerci nelle nuove avventure di Bridgerton 3. Ma cosa sappiamo in merito alla nuova stagione? Quando sarà programmata? Di che cosa parlerà? Vediamo di scoprire insieme tutti i rumors a proposito del nuovo capitolo della saga.

Bridgerton 3: quando uscirà?

Dopo le prime indiscrezioni che volevano l’uscita della terza stagione a dicembre 2023, sembrerebbe che lo sciopero degli attori di Hollywood, iniziato a luglio e conclusosi verso fine settembre, abbia avuto ripercussioni sulla programmazione. A rivelarci che per vedere le nuove storie di Bridgerton 3 dovremmo aspettare il 2024 è stata l’attrice Adjoa Andoh che nella serie e nel suo prequel interpreta il personaggio di Lady Danbury. In un’intervista ad Hello! Magazine, infatti, l’attrice si è lasciata sfuggire una piccola anticipazione sull’uscita di Bridgerton 3 su Netflix.

Le dichiarazioni di Lady Danbury

È molto gratificante, perché abbiamo trattenuto il fiato per molto tempo. Visto il modo in cui si è svolto l’anno e dato che la stagione uscirà l’anno prossimo, l’attesa crescerà sempre di più. Penso che le persone saranno molto soddisfatte” ha affermato la Andoh. Dunque, nessun dubbio in merito al fatto che l’uscita è stata posticipata al 2024. Quali saranno il mese e la data esatta non è ancora dato sapere. L’attrice si è inoltre lasciata sfuggire che in questa stagione vedremo «Un po’ di Colin e Penelope. Un po’ d’azione con Lady Whistledown. Qualche tira e molla da parte di Lady Danbury. Ci saranno più intrighi, più romanticismo, abiti sempre più favolosi, location incredibili», fomentando di conseguenza la curiosità dei fan in attesa.

Bridgerton 3, la trama

Per ciò che riguarda la trama, sappiamo dunque che sentiremo ancora molto parlare di Penelope e Colin. Ma Netflix ha rivelato la trama ufficiale di Bridgerton 3. Scopriamola insieme in una nota rilasciata dalla piattaforma di streaming: “Penelope Featherington ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle.

Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza.

Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito. Ma quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia.

A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise, che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown“. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti che saremo pronti a condividere con voi.

P.P.