Bridgerton è stata una delle serie TV più chiacchierate degli ultimi anni. Sia la prima che la seconda stagione hanno fatto registrare un boom di ascolti e generato grande chiacchiericcio sui social. Si è molto parlato dei costumi di scena, moderna e contemporanea interpretazione degli abiti del tempo. Si è molto parlato delle scene di sesso super hot. Così come della trama avvincente, frutto di un inconsueto mix tra Gossip Girl Orgoglio e Pregiudizio. La serie TV – tratta dalla serie di romanzi di Julia Quinn, creata da Chris Van Dusen e prodotta dall’amata Shonda Rhimes – ha ottenuto così tanto successo che i produttori hanno pensato di non lasciare a bocca asciutta i fan fino alla prossima stagione, lanciando uno spin off di Bridgerton.

Spin off di Bridgerton: la trama

Protagonista dello spin off sarà la Regina Charlotte, di cui verrà raccontata la storia sin dalle origini, tenendo come fulcro della narrazione la sua gioventù, l’ascesa a regnante e la vita amorosa. Nello spin off di Bridgerton, che dovrebbe intitolarsi Queen Charlotte, vedremo in particolare la futura regina alle prese con Re Giorgio. Verrà raccontato il modo in cui Charlotte è riuscita ad insinuarsi nel cuore del re, il loro grande amore e, soprattutto, il cambiamento sociale che per lei ha comportato e che si trova alla base del mondo abitati dai personaggi di Bridgerton.

I personaggi

La storia di Charlotte, interpretata ancora da Golda Rosheuvel e da India Amarteifio che vestirà i panni della regina da giovane, offrirà lo spazio per approfondire anche le vicende di due personaggi femminili tra i più amati della serie: Lady Violet Ledger, matriarca della famiglia Bridgerton, interpretata da Connie Jenkins-Greig, e Lady Danbury che verrà, invece, interpretata da Arsema Thomas. I panni dell’affascinante e giovane re Giorgio verranno vestiti da Corey Mylchreest.

Spin off di Bridgerton in arrivo insieme al romanzo

Le riprese dello spin-off di Bridgerton sono già iniziate, di pari passo alla stesura del libro, scritto a quattro mani: Julia Quinn, infatti, sta collaborando con Shonda Rhimes per scrivere un nuovo romanzo basato proprio sullo spin-off in arrivo, che arriverà presumibilmente nelle librerie in concomitanza con l’uscita della nuova serie targata Netflix.

Data di uscita

Per ciò che concerne la data di uscita ancora nulla è dato sapere. Ma considerando che la serie è entrata in produzione lo scorso marzo, possiamo ipotizzare avvenga intorno alla primavera del 2023. I tempi, quindi, sono ancora abbastanza lunghi e bisogna portare pazienza… ma se siete in astinenza da Bridgerton, vi consigliamo un ripassino delle prime due serie.

P.P.

(Credit ph. @bridgertonnetflix)