L’estate è arrivata! le giornate si sono allungate, le temperature sono quelle da canicola e si sta all’aperto. Un aperitivo in terrazzo, una passeggiata per ammirare un tramonto, una cena in giardino con amici e familiari o un falò in spiaggia la notte di San Lorenzo per ammirare le stelle, sono le attività che aspettiamo tutto l’anno

Con il caldo e l’estate vediamo però anche l’arrivo di ospiti assai fastidiosi ed indesiderati: zanzare ed insetti. Sempre più presenti ed agguerriti, questi insetti hanno la capacità di rendere, a volte, insonni le nostre notti e rovinare piacevoli serate/giornate all’aperto; recenti studi hanno dimostrato che le malattie trasmesse dagli insetti colpiscono un numero sempre crescente di persone in tutto il mondo e la loro diffusione non è più limitata e relegata solo ed esclusivamente a paesi lontani.

Proprio per questa ragione Prontex, da oltre 40 anni sinonimo di prodotti per la medicazione e la cura della persona all’insegna dell’innovazione tecnologica, ha studiato  Max Defense.

Max Defense Insettorepellenti è una gamma di prodotti ognuno adatto a un’esigenza specifica che aiutano a prevenire le punture e lenirne gli effetti.

Sono due le famiglie di prodotto: Linea Natural Ecoformula (formulata in spray e salviette), a base di principi 100% di origine vegetale ideale per bambini con età inferiore a 3 anni per una protezione completamente naturale e Linea con principio attivo; Icaridina (salviette family), DEET (spray). Il Defense Factor identifica 3 livelli di protezione (più alta la concentrazione del principio attivo DEET più efficace la protezione e la durata).

I prodotti Max Defense di Prontex possono essere acquistati in soluzione spray nelle formule Strong, Family, Junior e Natural, in salviette impregnate della sostanza da passare sul corpo, braccialetti profumati, sfere profumate per ambienti che terranno lontani insetti e zanzare tutto il giorno e, infine, come stick lenitivi per i fastidi del dopopuntura.

I Prodotti Max Defense assicurano protezione da zanzare tigre tropicali, zecche, moscerini, tafani e altre tipologie di insetti da 3 fino a 10 ore (a seconda della percentuale di DEET e del tipo di prodotto selezionato) diventando l’alleato perfetto per trascorrere serenamente la stagione estiva liberi da punture e fastidi.

Solo in questo modo potremo goderci la vita all’aria aperta senza preoccuparci (troppo) delle zanzare.

SGa