Anche se non sembra che ci sia molto da festeggiare, abbiamo molto da festeggiare. Questa Pasqua 2020 ce la ricorderemo eccome, anche tra molti anni a venire, quando ai nostri nipoti racconteremo che abbiamo salvato l’Italia sempicemente rimanendo a casa. Buona Pasqua 2020 a tutti, perché ce lo meritiamo.

L’anno scorso a Pasqua vi abbiamo suggerito di godervi il bel tempo, il cibo con gli amici, una bella gita fuoriporta. Questa volta non possiamo dire la stessa cosa. L’augurio è sempre quello di godersi la festa con chi amiamo ma dobbiamo necessariamente ribadire l’impegno che abbiamo tutti, quello di rimanere a casa. A Pasqua ma anche a Pasquetta, che siamo certi quest’anno, per un beffardo destino, sarà una giornata bellissima e assolata.

ECCO TUTTE LE IDEE E LE ISPIRAZIONI DEDICATE ALLA PASQUA

Ma noi il sole lo abbiamo dentro perché abbiamo un obiettivo comune che dobbiamo perseguire per stare tutti meglio, insieme. Tanti auguri e che sia una Pasqua serena e felice, perché nonstante tutto, abbiamo molto da festeggiare.

Siamo in salute, viviamo in un paese che ha come valore la solidarietà e dobbiamo certamente essere grati del sistema sanitario nazionale. Questo dovremmo proprio ricordarcelo, non solo quando c’è un’emergenza in corso, pagare le tasse per permettere a tutti di essere curati è una grande cosa, un diritto che sarebbe bellissimo avessero tutti i paesi del mondo. E poi abbiamo la cioccolata. Che cos’altro potremmo desiderare?

La Redazione <3