Ha alimentato i desideri fashionisti di tante di noi. La cabina armadio di Carrie Bradshaw rappresenta il sogno proibito non solo delle fan e delle appassionate di Sex And The City, ma anche di quante amano la moda. Un sogno fatto di centinaia di paia di scarpe degli shoes couturier più importanti del mondo dei designer più blasonati della storia della moda. Di abiti meravigliosi, che rappresentano il meglio della moda a livello mondiale. Spesso diventati iconici, come per esempio il mitico abito newspaper di John Galliano, indossato da Carrie per incontrare Natasha e poi, di nuovo, per andare ad un appuntamento di Mr. Big. E poi ancora le borse. E che borse… la baguette di Fendi, giusto per buttare sul piatto una golosità ambita da tante e tante donne.

Cabina armadio di Carrie: aperta al pubblico a Milano

Possedere tutte queste meraviglie è un vero sogno proibito. Difficile da realizzare per molte. Ma se il sogno rimane utopico, perdersi tra capi e accessori dell’iconica cabina armadio di Carrie diventa possibile. Il guardaroba dove Sarah-Jessica Parker trascorreva ore e ore, sostenendo di avere un armadio pieno di vestiti e niente da mettere (cit.), approda a Milano.

Capi iconici, abiti da collezione e incredibili chicche

Per celebrare And Just Like That, nuovo capitolo dell’amatissima serie TV, in programmazione su Sky, NOW TV ha riprodotto fedelmente – nel cuore del quadrilatero della moda all’1 di via Borgonuovo a Milano – la cabina armadio di Carrie Bradshaw, visitabile da sabato 18 dicembre dalle 10 alle 19. Dopo avere ritirato un piccolo cadeaux, si parte dalla camera da letto per poi addentrarsi nel guardaroba più amato della storia delle serie TV, dove sarà possibile vivere il sogno non solo di osservare da vicino e toccare con mano, ma anche di provare pezzi d’archivio, capi iconici, abiti da collezione e incredibili chicche.

Cabina armadio di Carrie: i designer più blasonati al mondo

Manolo Blahnik (immancabili le mitiche décolleté blu del matrimonio di Carrie e Big), Roberto Cavalli, Versace, Dolce & Gabbana, Roger Vivier, Westwood, JW Anderson, Blumarine, Moschino, Philosophy, Missoni, Emilio Pucci, ma anche Stella McCartney, Gianvito Rossi e Jimmy Choo sono solo alcuni dei designer presenti dentro questo sogno fashionista. Per la realizzazione di questo desiderio, dobbiamo dire grazie al titanico lavoro di ricerca della stylist Rebecca Baglini e dal suo team, che ha ricreato svariati look ispirati alla serie tv.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. @nowtvit)