Ci ritroviamo a muovere le spalle cantando “Quando, quando, quando“, irresistibile ritornello di Semplicemente di Annalisa. Ci sorprendiamo a mimare il balletto di Tuta Gold, mentre prepariamo la cena ascoltando il brando di Mahmood. Ci struggiamo sulle note di Tutto qui di Gazzelle, pensando al nostro amore. Il Festival di Sanremo è finito da poco più di una settimana ma prosegue nelle canzoni che ci hanno accompagnato per i cinque giorni della kermesse e che ci accompagneranno ancora per molto tempo. Le passano le radio, sono diventate colonne sonore delle pubblicità in TV, le ascoltiamo su Tik Tok. Ma quali sono a distanza di sette giorni o giù di lì, le canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate?

Canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate

Dando uno sguardo alla Top 50 Italia di Spotify, tra le piattaforme di streaming musicale più utilizzate al mondo, la prima cosa che balza agli occhi è che le prime dieci posizioni sono interamente occupate da canzoni di Sanremo 2024. E, come spesso accade, la classifica finale della kermesse musicale non rispecchia in toto quella degli ascolti effettivi. Angelina Mango, ad esempio, vincitrice della 74esima edizione del Festival, perde lo scettro e scende di quattro posizioni, collocandosi quinta con il suo brano La Noia. Mantengono la loro posizione Geolier con I p’ me tu p’ te, Annalisa con Sinceramente, rimanendo rispettivamente secondo e terza.

Ribaltoni

Grande scalata per i The Kolors, che dalla sedicesima posizione salgono alla settima, e per Rose Villain che dal ventitreesimo posto balza al decimo. Ma chi si colloca in cima alla top ten delle canzoni di Sanremo 2024? Beh, con non troppa sorpresa, il primo posto dei brani più ascoltati va a Mahmood che con Tuta gold si prende la vittoria più importante: quella degli ascolti. Di seguito potete trovare la classifica delle canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate nella Top 50 di Spotify.

Canzoni di Sanremo 2024 più ascoltate nella Top 50 di Spotify

1) MahmoodTuta gold
2) Geolier I p’ me tu p’ te
3) Annalisa Sinceramente
4) GhaliCasa mia
5) Angelina Mango La noia
6) IramaTu no
7) The Kolors Un ragazzo una ragazza
8) GazzelleTutto qui
9) AlfaVai!
10) Rose VillainClick boom!

 

P.P.

(Credit ph. @mahmood)